“Alla ricerca dei cavalli alati”, una caccia al tesoro nel museo

Sabato 31 agosto le sale di Palazzo Vitelleschi a Tarquinia si trasformano nel set di un'indagine alla scoperta della storia degli etruschi
“Alla ricerca dei cavalli alati”, una caccia al tesoro nel museo
1 min

Nuovo appuntamento per i più piccoli con gli eventi di Artcity-Estate 2019: sabato 31 agosto dalle ore 17.30 un'entusiasmante caccia al tesoro “Alla Ricerca dei Cavalli Alati” invaderà le sale del Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia.

Palazzo Vitelleschi si trasforma per l'occasione in un vero e proprio set, in cui i giovani investigatori dovranno risolvere prove ed enigmi che riguardano la storia e la cultura etrusca.

A guidare le squadre dei piccoli “detective” gli operatori del Museo, pronti a fornire, durante la particolare visita guidata, informazioni sul percorso, mappe e aiuti per risolvere gli enigmi che portano alla conquista delle riproduzioni di preziosi reperti di frammenti etruschi. E per i vincitori un premio simbolico in tema con la giornata.

Un percorso interattivo tra le sale del Museo per mettersi in gioco e imparare a conoscere attivamente il nostro passato. Ad organizzare questo insolito evento è la Società Cooperativa Artemide Guide, che collabora con Artcity-Estate 2019 per la rassegna “Immaginario Etrusco” tra spettacoli, visite guidate e attività ludico-didattiche che possano interessare ed avvicinare anche i più piccoli alla scoperta di usi e costumi dei popoli antichi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA