Pizza Days a Capannelle

Dal 6 all'8 settembre va in scena la IV edizione della manifestazione ideata da Marco Di Pietro e che vedrà protagonista il piatto più amato dagli italiani
Pizza Days a Capannelle

Manca poco alla IV edizione di "Pizza Days", che da venerdì 6 settembre, per tutto il fine settimana, festeggia uno dei piatti simbolo della nostra penisola presso l'Ippodromo delle Capannelle. L'evento ideato dal presidente dell'Irp romano di Casal Fattoria sulla Laurentina, Marco Di Pietro,  torna ancora una volta nella Capitale con una golosa programmazione.

Tra incontri, degustazioni, sfide culinarie, workshop e laboratori per bambini, da venerdì a domenica sono molte le attività che vedono protagonisti i migliori pizzaioli provenienti da tutta Italia. Tanti i maestri dell'impasto presenti, che presentano, tra specialità e tradizioni, le migliori pizze del panorama italiano: pizza napoletana, gourmet, alla pala, in teglia, tonda, e ancora approfondimenti su farine e ingredienti locali e a km0. Il tutto condito dagli spettacoli di pizza acrobatica Freestyle del team di Giacomo Bianchi e dai lavori di Pizza Art, con le decorazioni di Giovanni Landi.

E domenica 8 una sfida mondiale: Pizza Days vuole battere il Guinnes World Record per il maggior numero di persone che si trovano a mangiare pizza contemporaneamente in una festa per la pizza, fissato ad oggi a 1100 unità.

Occhio di riguardo per il sociale: niente sprechi in questa edizione della manifestazione. Aderendo all'iniziativa “Io Non Spreco. Dono!”, a cura dell'Associazione Ecoitaliasolidale, il cibo non utilizzato alla fine di ogni giornata verrà donato ai più bisognosi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA