Torna Screenplay Contest, il concorso dedicato agli autori emergenti

L'evento si svolgerà sabato 21 settembre presso gli spazi di Videocittà. Barbara Petronio sarà la madrina d'eccezione dell'evento
Torna Screenplay Contest, il concorso dedicato agli autori emergenti
2 min

Torna lo Screenplay Contest, il concorso di sceneggiatura dedicato agli autori emergenti indetto dal Roma Creative Contest, il Festival Internazionale di Cortometraggi di Roma. Il concorso si svolgerà sabato 21 settembre alle ore 11,00 negli spazi Videocittà (Ex Caserma Guido Reni).

Madrina d'eccezione di questa edizione sarà la sceneggiatrice Barbara Petronio tra i cui lavori spiccano Romanzo criminale-La serie, A.C.A. e Indivisibili per cui ha vinto il David di Donatello. Il festival è pensato per mettere in contatto nuovi talenti con i protagonisti della produzione italiana ed estera e si affermato come una delle realtà più rilevanti del Paese.

Durante il concorso, i partecipanti dovranno creare una sceneggiatura per un cortometraggio di 5 minuti partendo da una traccia fornita il giorno stesso dell'evento. È possibile partecipare da soli o in gruppo. Si avranno a disposizione 8 ore di tempo per scrivere e consegnare la sceneggiatura, Lo script vincente verrà realizzato dalla casa di produzione Image Hunters, in collaborazione con Rai Cinema, Laser Film, Redigital Luxor.

Roma Creative Contest vanta inoltre la partecipazione di grandi nomi del cinema italiano: Sergio Castellitto, Pupi Avati, Luigi De Laurentiis, Laura Delli Colli, Nicola Guaglianone, Marco Giallini solo per ricordarne qualcuno. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA