Costanza Alegiani e Fabrizio Sferra a “Sere d'Estate”

Questa sera, a partire dalle 21, ultimo appuntamento a Castel Sant'Angelo per la rassegna estiva di ArtCity
Costanza Alegiani e Fabrizio Sferra a “Sere d'Estate”
1 min

Si conclude stasera, venerdì 6 settembre, a Castel Sant'Angelo, la rassegna “Sere d'Arte”, con un ultimo appuntamento musicale nel Cortile di Alessandro VI, a partire dalle ore 21.00. Il compito di salutare la grande stagione di programmazione di “ArtCity 2019- Estate” è affidato a Fabrizio Sferra e Costanza Alegiani con “Grace in Town”.

Il concerto che chiude “Notti di Musica al Castello” nasce dall'incontro tra due artisti con percorsi musicali differenti: da una parte la batteria jazz di Sferra, dall'altra il cantautorato inglese della Alegiani. L'unione tra le due componenti artistiche ha dato vita, nel 2018, al loro primo progetto musicale condiviso in cui si trovano dieci canzoni originali scritte e composte a quattro mani dai due artisti, per un album innovativo e originale.

E per salutare insieme alla Capitale la fine dell'estate, Fabrizio Sferra e Costanza Alegiani, accompagnati per l'occasione da artisti del calibro di Federico Scettri, Roberto Cecchetto e Francesco Ponticelli, propongono in un suggestivo spettacolo sotto le stelle il loro “Grace in Town” tra influenze musicali provenienti da decenni di musica tra cantautorato, pop, elettronica, rock e jazz, con accenni anche all'Opera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA