La Sagra della Porchetta nel weekend ad Ariccia

La popolare manifestazione, giunta all'edizione numero 69, ogni anno raccoglie migliaia di persone da tutta la regione
La Sagra della Porchetta nel weekend ad Ariccia
1 min

Da questa sera, e per tutto il weekend, Ariccia sarà in festa. Torna l'imperdibile appuntamento che corona l'inizio di settembre: la Sagra della Porchetta. L'evento caratteristico dei Castelli Romani, giunto alla sua 69esima edizione, ogni anno attrae turisti da ogni dove. Ad essere festeggiato è l'inimitabile rotolo di maiale avvolto nella spezie, eccezionale nel sapore e spesso anche nelle dimensioni.

Per chi si dovesse trovare da quelle parti nei giorni della sagra sarebbe impossibile non fermarsi ad assaporare la deliziosa ricetta che ha conquistato il marchio I.G.P. Non solo Piazza di Corte ma anche le strade cittadine nel week end saranno brulicanti di vita, tra neofiti e amanti decennali della porchetta che verrà accompagnata da sapori locali e prodotti tipici.

Come da tradizione non mancherà l'intrattenimento per adulti e bambini, stand di vario genere e spettacoli che coloreranno il cuore di Ariccia. In programma musica dal vivo, cabaret e fuochi d'artificio per rendere l'evento quanto più coinvolgente.

Giornate tra cibo e vino da vivere in compagnia all'insegna di un'allegria contagiosa. La Sagra della Porchetta di Ariccia è uno di quegli eventi ormai diventati un culto che tra storia e tradizione celebrano il piacere della tavola, il modus vivendi per cui l'Italia è famosa in tutto il mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA