Pascal Contet e Daniele Roccato in concerto a Cerveteri

Domani sera, 7 settembre, i due artisti si esibiranno, alla Necropoli della Branditaccia, nell'ambito della rassegna "Una striscia di terra feconda"
Pascal Contet e Daniele Roccato in concerto a Cerveteri
2 min

Sabato 7 settembre doppio concerto alla Necropoli della Branditaccia di Cerveteri: aprirà la serata l'ensamble Pascal Contet e Daniele Roccato mentre, a seguire, si esibirà Franco D’Andrea Trio “New Things”. L'evento è parte di “Una striscia di Terra Feconda”, uno dei Festival del progetto “La Francia in scena” in collaborazione con ArtCity 2019 e all’interno della rassegna “Immaginario Etrusco”. Apre l'evento il duo composto da Pascal Contet e Daniele Roccato.

Il fisarmonicista Pascal Contet è stato segnalato dal prestigioso Premio Victories. L’artista ha l'abilità necessaria a districarsi tra melodie radicalmente diverse, dalle classiche fino a quelle contemporanee passando per l'improvvisazione. Partner musicale del musicista è Daniele Roncato, bassista e concertista di notevole rilievo, una figura assai richiesta nella scena musicale europea.

Il primo incontro per i due talentuosi artisti che sarà all'insegna di virtuosismo e grande trasporto. È il secondo appuntamento per “Una striscia di Terra Feconda”, uno dei Festival del progetto. La serata prosegue con Franco D’Andrea Trio “New Things”. Il nuovo trio del pianista Franco D'Andrea e che comprende Enrico Terragnoli alla chitarra e Mirko Cisilino alla tromba. Nuova la formazione come anche la musica, una sintonia perfetta tra gli strumenti, innumerevoli in riferimenti dal jazz classico dei primi pionieri all’Africa, abbracciando la musica del ‘900.


© RIPRODUZIONE RISERVATA