Il "Bajocco Festival" ad Albano

Nel prossimo weekend, dal 13 al 15 settembre, la cittadina dei Castelli Romani sarà il cuore del festival che vedrà esibirsi le eccellenze della street art
Il "Bajocco Festival" ad Albano
1 min

Il “Bajocco Festival” si prepara ad invadere Albano. La manifestazione consiste in tre giorni di creatività senza limiti con spettacoli gratuiti all'aperto per festeggiare le eccellenze della street art. Dal 13 al 15 settembre l'arte nomade sarà protagonista il centro della cittadina dei Castelli Romani in un turbinio di stupore e divertimento, giocolieri, acrobati, circensi, musicisti, teatranti urbani danno vita a meravigliose esibizioni che coinvolgono il pubblico.

Con 11 Nazioni, 210 artisti, 160 spettacoli è giunto alle nona edizione il “Bajocco Festival” un appuntamento dal respiro internazionale che raduna il meglio degli artisti di strada e talenti delle arti performative in. Ospite di quest'anno è l'argentino Fernando Copioli esperto in una particolare forma d'arte, la Sand Art.

L'artista è abile nel manipolare la sabbia in un gioco di luci e forme. In prima nazionale sarà presentato lo spettacolo “Abat Jour” di Giacomo Roia per la regia di Emanuele, in cui attraverso l'uso di mani, luci e sfere verrà a crearsi una magica atmosfera.

Inoltre dalla costa arriva “Pyrodanza” l'acclamato gruppo di strabilianti danzatori del fuoco del cui show fa parte anche Gustavo Ollitta testimonial del Bajocco. Un weekend di giochi, spettacolo, musica e tantissimi eventi accoglierà gli appassionati ad Albano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA