Francesco Renga sul palco dell’Auditorium Parco della Musica

L’artista fa tappa nella Capitale, il 3 e 4 novembre, con il suo L’altra metà Tour
Francesco Renga sul palco dell’Auditorium Parco della Musica© Toni Thorimbert
2 min

Oltre 50 date in tutta Italia in appena due mesi e un album, L’altra metà, con gli ultimi 12 inediti. Ci prepara a questo Francesco Renga, in tour dal 21 ottobre con due date a Roma, il 3 e il 4 novembre, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica.

Ottavo album, prodotto da Michele Canova Iorfida, dal sound e linguaggio contemporaneo. Il nome, L’altra metà, descrive e racconta con le nuove canzoni l’altra metà della vita, della storia, della musica di Renga. «L’Altra metà è anche – come dichiara l’artista – il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole... attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare - attraverso queste canzoni - anche ai miei figli. È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni». Un altro capitolo, dunque, con nuove consapevolezze e nuove forme, sonore e linguistiche

Sul palco di Roma, con lui, i musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso). Brani inediti uniti ai grandi successi che hanno permesso all’artista di farsi apprezzare da pubblico e critica saranno la colonna sonora delle sue date de L’altra metà Tour.


© RIPRODUZIONE RISERVATA