SuperCat Show a Fiera di Roma

Torna il 16 e 17 novembre, nel padiglione 4 della struttura, il grande evento dedicato ai gatti che quest'anno taglia il traguardo delle 20 edizioni
SuperCat Show a Fiera di Roma
2 min

Due giorni, il 16 e il 17 novembre all'interno del padiglione 4 di Fiera di Roma, interamente dedicati ai gatti. È questo lo scopo del SuperCat Show 2019, evento giunto alla 20esima edizione. Bellezza, eleganza e vanità sono le parole che caratterizzano le sfilate di alcune tra le razze più ricercate. Dal Selkirk Rex (rarissimo in Italia) al Bengal, ma anche nudi Sphinx e Blu di Russia. Tutti in gara alla conquista dell'ambito premio “Supercat dell'anno”.

Non solo sfilate

Più di ottocento magnifici esemplari con pedigree, che provengono dai migliori allevamenti mondiali, faranno da cornice a un'iniziativa per i gatti meno fortunati in cerca di adozione. Il progetto, a cura dell'Arca Onlus - partner storico del SuperCat Show -, ha l’obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sugli abbandoni e attraverso il corner delle adozioni cercherà di trovare una casa a decine di felini romani.

Tantissimi i visitatori negli anni

Mostre, concorsi di bellezza, attività informative, shopping, spettacoli e giochi interattivi. Tutto questo negli anni è stato possibile anche grazie alle moltissime persone che hanno partecipato con entusiasmo trovando nel SuperCat Show un angolo d'incontro con operatori, esperti del settore e appassionati da tutto il mondo. Numeri importanti quelli che riguardano gli ultimi tre anni: 100.000 visitatori, grandi e piccini, si sono trovati a condividere la passione per i felini all'interno di uno spazio che risulta essere molto più che una semplice fiera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA