Grease Il Musical approda al Teatro Olimpico

Dal 19 novembre al 1° dicembre torna sui palchi romani uno degli spettacoli (tratto dall'omonimo film) più noti al grande pubblico
Grease Il Musical approda al Teatro Olimpico
2 min

Con più di vent'anni di successi in Italia, dal 19 novembre al 1° dicembre, arriva sul palco del Teatro Olimpico la magia di Grease. Tratto dall’omonimo film del 1978 con Olivia Newton-John e John Travolta, è uno dei musical più conosciuti, uno spettacolo intergenerazionale apprezzato per le musiche coinvolgenti e i suoi iconici personaggi.

Il successo negli anni

Grease, infatti, è divenuto un vero e proprio fenomeno pop nel corso degli anni: dallo storico debutto italiano in teatro firmato dalla Compagnia della Rancia nel 1997, lo spettacolo ha avuto il merito di rinnovarsi mantenendo inalterati gli ingredienti che lo hanno fatto entrare nella storia. Rock 'n' Roll, giubbotti di pelle e brillantina: elementi simbolo degli anni '50 che mescolati all'amore, all'amicizia e all'adolescenza trasportano lo spettatore in un luogo magico che riuscirà a legare vecchie e nuove generazioni.

Il cast

Per quest’ultima riproposizione teatrale, Grease viene condito da nuovi giovani talenti. Nelle vesti dei due storici protagonisti, Danny e Sandy, troviamo Simone Sassudelli, giovane ma già esperto attore, e Francesca Ciavaglia, al suo primo ruolo da protagonista. A fare da cornice una colonna sonora intramontabile e coreografie irresistibili che, da sempre, caratterizzano la Greasemania.


© RIPRODUZIONE RISERVATA