Appia Joy Park, il Festival Hippie rinviato a fine aprile

L'appuntamento doveva essere in questo week end nell'area verde di 45.000 metri quadri. Per il maltempo si posta al 29, 30 aprile e 1° maggio: ci saranno piu di 200 fra artigiani, musicisti, artisti di strada, acrobati, operatori olistici, street chef. Tre giorni per giovani, adulti e bambini che animeranno la Capitale
Appia Joy Park, il Festival Hippie rinviato a fine aprile
4 min

Maltempo e piogge abbondanti: qusto dice il meteo per il weekend. E così slitta l'appuntamento del 15 e 16 aprile, con il ritorno del Festival Hippie. Si sposterà al 29, 30 aprile  1° maggio. La musica, l'arte e le atmosfere anni '60 e '70 invadono l’oasi verde di 45.000 mq dell’Appia Joy Park, il nuovo parco della Capitale. Piu di 200 fra artigiani, musicisti, artisti di strada, acrobati, operatori olistici, street chef pronti a far rivivere le atmosfere frizzanti dei Figli dei Fiori. Saranno giorni dedicati al miglior artigianato e vintage, cibo di strada, musica, eventi collaterali tra esibizioni di artisti di strada, musicisti e intrattenimento per i bambini, operatori olistici, ad ingresso gratuito. Un must anche per i foodlovers, un evento unico su Roma che propone oltre 160 irresistibili proposte culinarie.

Area Hippie Market
Cosa troverete a fine mese? Un market dall’anima gitana, custode di bellezza e di un pizzico di magia. Artigianato, vintage, piante e fiori, aziende agricole. Una grande varietà di esclusive creazioni tra gioielli, acchiappasogni, borse, abiti boho-chic, estrose lampade, occhiali vintage, oggetti in legno interamente fatti a mano, complementi d’arredo di design, cosmetica bio, candele.
CI saranno postazioni EcoFem con podotti per l'igiene e il trucco. Corner dedicati ai rimedi dell’anima, incensi, cristalli, oggetti per la meditazione, preparazioni erboristiche a base di piante medicinali che risvegliano le naturali capacità di autoguarigione dell’organismo: oleoliti, soluzioni idroalcoliche, estratti fluidi, oli medicinali e ungenti.

Area Foodstock
Sarà presentata l'eccellenza del cibo di strada, con un'accurata selezione di street chef, per celebrare i piatti più popolari italiani ed internazionali e una grande varietà di ricette anche vegane e vegetariane. Tante simpatiche cucine tutte rigorosamente su ruota con chef qualificati inonderanno l'aria di profumi, facendo venire l'acquolina in bocca a tutti.
Il range di sapori sarà caleidoscopico, annaffiato da birre e cocktail. Sarà possibile gustare prodotti cucinati al momento con materie prime di alta qualità di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti sapori. Dalle pietanze dai sapori ricchi e intensi della cucina argentina ed etnica, agli hamburger gourmet, panini e cartocci di mare, pizza fritta ripiena, pollo fritto, polpette, zeppoline, dolci in perfetto stile food porn per i più golosi.
Dall’Abruzzo arriveranno gli amatissimi Arrosticini di Pecora “tagliati a mano” e lo Stracotto di maiale o pecora; dalla Puglia un’esplosione di sapore con le bombette, la focaccia di Altamura a lunga lievitazione farcita con mortadella o capocollo di suino nero, Black angus, caciocavallo; dalla Toscana il famoso Panino artigianale con “Tonno del Chianti” e dalle Marche le olive ascolane artigianali, i cremini e formaggio fritto; dall’Emilia Romagna gnocco fritto, tigelle; dalla Sicilia gli spiedini alla messinese.
Dal Messico arrivano i Tacos con fagioli neri e cavolo viola, o pork chili, dalla cucina iberica e latino americana i Churros.

Spettacoli e concerti
Attesa una special guest internazionale: Tornasol 66 dagli Usa e Messico. Un duo di Musica Elettronica ed Etno, che mischia tante tipi d’influenze musicali, da Bach fino al Funk, anche utilizzando stili di musica Arabica, Messicana, e Ritmi Latinoamericani, accompagnata da un violino ed una viola.

Area bimbi
Sarà una manifestazione su misura anche per i bimbi, tantissime le attività didattiche e creative. Torte di fango che permettono ai bambini di scoprire l'elemento terra con un percorso manipolativo sensoriale dove tatto, olfatto, udito, vista, entranoin simbiosi.
E poi Mandala di riso, coroncine di fiori di carta, acchiappasogni con materiali di riciclo, danza creativa e disegno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA