Settimana piccante all’Hard Rock Cafè

Per il National Chili Day, l'Hard Rock di Roma, insieme a quello di Firenze e Venezia, festeggia con il menù più hot di sempre
Settimana piccante all’Hard Rock Cafè
2 min

Talmente tante le leggende e la popolarità che la circondano che ogni quarto giovedì di febbraio l’America la festeggia con il National Chili Day. Negli Stati Uniti ha iniziato a diffondersi a fine Ottocento, ma ha raggiunto la popolarità a San Antonio, in Texas, come piatto servito dagli ambulanti di origine messicana.

Il Chili, la salsa piccante con peperoncino rosso, che si pensa abbia origini precolombiane, oggi è un vero e proprio must e la sua preparazione secondo ricette segrete, è una passione che si tramanda nell’ambito famigliare. Il 25 febbraio è diventata la sua festa così, nei giorni più freddi dell’anno, come vuole la tradizione, si sperimenta accompagnandolo a stufati di carne e fagioli. 

Da oggi lunedì 22 a domenica 28 febbraio, per l'occazione, l’Hard Rock Cafe di Roma, insieme a quelli di Firenze e Venezia, è pronto a far esplodere i palati dedicando alla salsa un’intera settimana e un menù a tema, con piatti e bevande insaporiti ad hoc.

I palati più coraggiosi avranno a che fare con hamburger farciti con la famosa salsa, Chili di manzo con salsa ai formaggi e patatine fritte accompagnate dalla piccantissima salsa Jalapeños o salsa di Scotch Bonnet. Il dessert, anch’esso dal retrogusto “caldo”, è un brownie piccante servito con gelato alla vaniglia e ricoperto di salsa alla fragola piccante. I drink non sono da meno, shakerati e serviti con l’aggiunta di polvere al peperoncino, vedono i super alcolici sposarsi con succo di pomodoro, cioccolato, Jalapeños e erbe di stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA