Vanilla, perchè mangiare bene è un'arte

Le eccellenze agroalimentari della penisola, il mangiare sano e lo sport si incontrano in zona Marconi
Vanilla, perchè mangiare bene è un'arte
2 min

Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un’arte diceva Francois de La Rochefoucauld, e a Roma, in piazza Enrico Fermi, zona Marconi, le eccellenze agroalimentari tradizionali e biologiche del nostro Paese si incontrano per una due giorni all'insegna del cibo e della salute. Il 19 e il 20 marzo “Vanilla - il gusto della salute”, sarà un breve viaggio alla scoperta del territorio, delle bellezze e dei sapori tipici della penisola italiana.

Fra le tante macro-aree, riflettori puntati su “Vanilla Bio”, spazio dedicato ai prodotti biologici: del resto si sa, un’alimentazione sana ed equilibrata non solo è alla base di una buona salute psico-fisica, ma genera anche benessere e felicità. Un po’ come lo shopping. Unire le due cose insieme renderà il tutto ancora più interessante, sarà infatti possibile conoscere da vicino il processo legato all’agricoltura biologica e al contempo apprezzare le attività e le realtà produttive artigianali più innovative e le piccole realtà emergenti.

Uno spazio sarà dedicato ai bambini, in uno dei giorni più importanti dell’anno: la Festa del Papà! Sabato 19, infatti, a partire dalle 16.30, i piccoli ospiti d’onore potranno partecipare al laboratorio gratuito di decorazione pasticcini “Un cuoricino per papà”, organizzato dalla super cake designer Scilla.
Anche lo sport avrà un ruolo d’eccezione; è risaputo che insieme a una buona alimentazione, svolgere quotidianamente attività fisica produce effetti positivi sul fisico. Naturalmente sarà il calcio il protagonista a Vanilla nella versione freestyle. Sabato i migliori atleti italiani si esibiranno in evoluzioni e acrobazie con il pallone per uno spettacolo unico e indimenticabile. Domenica, invece, sarà la volta del Takewondo con lo staff della Hwarang Sporting Club presente per far giocare i bambini con prove di destrezza e velocità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA