IN Roma

Gusto

Vedi Tutte
Gusto

Tra cinema, gusto e … Birroforum

Tra cinema, gusto e … Birroforum

Dal 15 al 18 giugno sul Lungotevere Maresciallo Diaz arrivano i mastri birrai protagonisti della più grande festa della birra artigianale e del fritto misto all'italiana

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 14 giugno 2017 18:54

Dopo il vino spazio alla birra. Negli spazi della pineta di Lungotevere Maresciallo Diaz (zona Farnesina), dopo il grande successo di Vinoforum, è il momento di passare alla birra con Birroforum che da domani fino a domenica 18 giugno si prenderà la scena di Roma. Si tratta della più grande festa della birra artigianale e del fritto misto all’italiana in scena nella Capitale: 6mila metri di verde dove musica, giochi vintage, laboratori a tema, street food e soprattutto tanta buona birra.

A spillare boccali su boccali della “bionda” 20 tra i migliori birrifici italiani accompagnati dalle golose e gustose proposte firmate da Fritto Misto. Per i più gourmet in programma ci sono gli incontri di “Birretta da Chef”: quattro special dinner (con posti limitati e disponibili su prenotazione) che vedranno altrettanti artisti dei fornelli cimentarsi in sorprendenti abbinamenti cibo-birra-cinema. Un triangolo reso possibile grazie al supporto della Cinegustologia® di Marco Lombardi: ogni cena verrà raccontata in associazione a differenti maestri del grande schermo.

Tornando alla “bionda” per chi desidera approfondire il proprio panorama birraio ecco gli appuntamenti di “4 Chiacchiere con il Mastro Birraio”: due incontri giornalieri per saperne di più sulle tecniche di degustazione, i processi di birrificazione e molto altro ancora.

Articoli correlati

Commenti