Ganm Festival, il meglio dello street food all’Eur

Al laghetto, dal 5 all'8 ottobre, torna l'appuntamento romano con il Festival Europeo del Cibo di Strada
Ganm Festival, il meglio dello street food all’Eur

Da giovedì a domenica, quattro giorni di percorsi enogastronomici tra il meglio del panorama nazionale e internazionale. In poche parole sta tornando Gnam! Festival Europeo del Cibo di Strada. Dal 5 all’8 ottobre il laghetto dell’Eur (lato di Viale Oceania) ospiterà le eccellenze dello street food con una selezione severissima degli espositori.
Tra gli stand anche quest’anno spicca la presenza di Ma-Trù, il rinomato ristorante di Amatrice che sta rialzando la testa anche grazie alla collaborazione con Gnam. Poi spazio alla “Mortadella di Campotosto”, a The Meat Market, la vera eccellenza dell’hamburger, The Fisherman Burger (obster roll, fish & chips, burger di tonno, ricci, tartare, fajitas, e molti altri piatti gourmet d’ispirazione americana, messicana e salentina), il romano Domus Carciò, specializzato nel carciofo alla giudia. Non mancheranno i fedelissimi l’Antica Focacceria San Francesco, che con la sua storia è diventata il simbolo della Sicilia libera di Falcone e Borsellino, le introvabili bombette dall’associazione “Quelli della Bombetta”, più volte premiata a livello internazionale e tantissima scelta per celiaci, vegani, vegetariani, nel pieno rispetto di tutti i gusti e le necessità. 

Lungo il laghetto dell’Eur ci saranno anche tante specialità internazionali: asado argentino, burritos e tortillas messicane, churrasco brasiliano, churritos venezuelano, paellas e tapas spagnole, per  kurt?skalács ungherese, e per la Grecia  gyros pita, moussaka, feta saganaki, yogurt miele e noci. In rappresentanza dell’Italia, oltre agli stand già citati, ci saranno banchi con le specialità tipiche di alcune regioni. Ad aspettare i visitatori quindi ci saranno gli arrosticini abruzzesi, le olive ascolane dalla Marche fino ai cannoli siciliani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA