Taste of Roma, weekend stellato con gli chef

All'Auditorium Parco della Musica è partita la nuova edizione. La manifestazione enogastronomica, fino a domenica 22, propone a esperti e buongustai i piatti delle eccellenze della cucina
Taste of Roma, weekend stellato con gli chef
2 min

Questo weekend il cibo è protagonista. È tornato, come ogni anno, Taste of Roma. L'evento enogastronomico ha inaugurato ieri e fino a domenica 22 travolgerà con un vortice di sapori i Giardini Pensili dell'Auditorium Parco della Musica.

Quattordici chef stellati proporranno dei percorsi degustazione, quattro piatti ciascuno per esplorare l'unione tra i colori e i cinque sensi. Dalle 12 a mezzanotte gli stand stupiranno con delizie gourmet e workshop per imparare l'arte della cucina dai migliori nel campo. Kids @ Taste, invece, è lo spazio con tanti laboratori dedicati ai più piccoli.

Taste of Roma è ricca di attrazioni, come l’attesa novità BBQ Experience che è rivolta agli amanti della grigia per scoprire i segreti di un barbecue eccellente. Mentre la proposta di Taste Residence by Zacapa consiste nell'ospitare ogni sera uno chef del territorio che proponga un'idea di menu da abbinare al Rum Zacapa.

Non mancano momenti dedicati a tutto quello che ruota intorno a vite, uva e mosto con il Salotto del vino. La location, un autobus del gusto, ospita numerose proposte di grandi etichette. Altra esperienza da bere è il Johnnie Walker Discovery Bar, dedicato a tutti gli amanti dei cocktail che vogliono scoprire le ricette delle coloratissime bevande provenienti da tutto il mondo.

Una manifestazione che si conferma sempre più appuntamento imperdibile del settembre romano e guarda anche allo stare in forma. Domani mattina alle 10, infatti, si fa un po' di movimento con i maestri yoga del Laboratorio del benessere e per chi volesse entrare nel vivo dell'azione, mettendo le mani in pasta, sono aperte le porte della Scuola di Cucina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA