Eataly, arriva la Festa delle Birre Artigianali

Dal 27 al 29 settembre il colosso di Farinetti omaggia le migliori “bionde” d'Italia con un weekend tra degustazioni, corsi, street food e musica dal vivo
Eataly, arriva la Festa delle Birre Artigianali
2 min

A Roma, dal 27 al 29 settembre da Eataly, torna una delle più grandi manifestazioni dedicata ai beer lovers, la Festa delle Birre Artigianali. Un palinsesto ricco di eventi intratterrà gli ospiti amanti della birra, che potranno degustare le migliori birre d’Italia e scoprire alcuni dei segreti dell'universo brassicolo. Tanti i birrifici presenti come, Birreria Eataly, Birra dell’Eremo, BFB – Novo Brazil, Oxiana, Alta Quota, La Casa di Cura, Losa, Baladin, Maltovivo, Birranova, Maiella, Birrone, Lucky Brews, Brewfist, Sorrento, Cantaloop.

Ovviamente tra un brindisi e l'altro non mancherà una sfiziosa proposta di street food da abbinare alla birra. Si va dalla Porchetta di Ariccia Igp di Del Ponte fino ai Supplì de La Casa del Supplì. Da Scottadito, invece, si potranno degustare Arrosticini, olive ascolane e patate fritte, mentre da Mr Doyle il Vip Doyle (panino con salsiccia affumicata con scamorza e friarielli) o il Mr Doyle Classico (pulled pork affumicato con cipolla caramellata, cavolo cappuccio marinato e salsa cheddar); maritozzi, ciambelline e bombe ripiene le specialità dolci in menu da La Fornarina.

La manifestazione dedicata a tutti i beer lovers sarà accompagnata musica live e il DJ set e inizierà il venerdì 27 alle ore 18, al terzo piano con il primo incontro “Birre artigianali e territorio…futuro prossimo. L’esempio delle Saison”. A seguire fino alle 21.15 avrà luogo il “talk birre e produttori a confronto”.
Il secondo giorno inizierà (alle 18) con “la caccia alla pinta”, una vera e propria caccia al tesoro all’interno del punto vendita Eataly, riservata a un massimo di 10 coppie. In contemporanea si svolgerà l’incontro gratuito di Baladin, con Teo Musso, uno dei rappresentati più significativi nel mondo della birra artigianale. Nel giorno di chiusura della festa, invece, è in agenda il programma “Birre: il gioco del tris” un incontro con Elena Di Martino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA