IN Roma

Il Miglior Panettone del Mondo, al via la prima edizione
Gusto
0

Il Miglior Panettone del Mondo, al via la prima edizione

Il 16 e il 17 novembre, 165 mastri pasticcieri del pianeta si sfidano, a Palazzo Falletti, per creare il tipico dolce natalizio

Sta arrivando nella Capitale la prima edizione de “Il Miglior Panettone del Mondo”. Chi ha detto che per essere buono un panettone deve essere esclusivamente milanese? I 165 pasticceri in gara il 16 e il 17 novembre a Palazzo Falletti, nel rione Monti, provengono infatti da ogni angolo del globo. Dalla Spagna al Giappone fino ad arrivare all'Arabia Saudita, tutti con un unico obiettivo: creare il dolce perfetto simbolo del Natale.

La gara 

L'idea del contest arriva direttamente dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e vedrà tre diverse categorie di sfida: classico, farcito e decorato, supervisionate per l'occasione da una giuria di campioni del mondo dell'arte pasticcera.

La scelta di Roma sta a significare che il panettone è ormai un dolce che appartiene a tutta Italia e non solo a Milano (…) Proprio per questo abbiamo pensato a questa sfida per mettere alla prova alcuni fra i migliori pasticcieri al mondo e per ricercare la miglior ricetta, senza limiti geografici o di cultura” afferma il presidente della FIPGC Roberto Lestani.

Si apre così a tutti gli effetti la nuova era del global-panettone, appuntamento a Via Panisperna per una due giorni di pura golosità e arte.

Tutte le notizie di Gusto

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti