Il Miglior Panettone del Mondo, al via la prima edizione

Il 16 e il 17 novembre, 165 mastri pasticcieri del pianeta si sfidano, a Palazzo Falletti, per creare il tipico dolce natalizio
Il Miglior Panettone del Mondo, al via la prima edizione
2 min

Sta arrivando nella Capitale la prima edizione de “Il Miglior Panettone del Mondo”. Chi ha detto che per essere buono un panettone deve essere esclusivamente milanese? I 165 pasticceri in gara il 16 e il 17 novembre a Palazzo Falletti, nel rione Monti, provengono infatti da ogni angolo del globo. Dalla Spagna al Giappone fino ad arrivare all'Arabia Saudita, tutti con un unico obiettivo: creare il dolce perfetto simbolo del Natale.

La gara 

L'idea del contest arriva direttamente dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e vedrà tre diverse categorie di sfida: classico, farcito e decorato, supervisionate per l'occasione da una giuria di campioni del mondo dell'arte pasticcera.

La scelta di Roma sta a significare che il panettone è ormai un dolce che appartiene a tutta Italia e non solo a Milano (…) Proprio per questo abbiamo pensato a questa sfida per mettere alla prova alcuni fra i migliori pasticcieri al mondo e per ricercare la miglior ricetta, senza limiti geografici o di cultura” afferma il presidente della FIPGC Roberto Lestani.

Si apre così a tutti gli effetti la nuova era del global-panettone, appuntamento a Via Panisperna per una due giorni di pura golosità e arte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA