"Dobbiamo parlare" di Sergio Rubini sbarca a teatro

Dal 3 al 20 dicembre all'Ambra Jovinelli "Provando...Dobbiamo parlare", la versione teatrale del film di Rubini
"Dobbiamo parlare" di Sergio Rubini sbarca a teatro
1 min

Dopo il film nelle sale, “Dobbiamo parlare” arriva anche a teatro. All'Ambra Jovinelli di Roma, dal 3 al 20 dicembre, Sergio Rubini, Isabella Ragonese, Fabrizio Bentivoglio e Maria Pia Calzone, lo stesso cast del film, è ora il protagonista di “Provando...Dobbiamo parlare”. 

Un atto unico di 40 minuti su due coppie di amici totalmente opposte, una borghese che ha dimenticato ormai da anni il perché continua a stare insieme e l'altra non sposata, ma che si ama apparentemente di più. La coppia borghese sta attraversando la sua ennesima crisi coniugale, questioni di corna nello specifico, e decide di fiondarsi a casa degli altri due.

Ed ecco così che la serata si fa notte e il salotto, con tanto di vista da tremila euro al mese, diventa un vero e proprio scenario di guerra in cui non solo emergono tutte le differenze tra le due coppie, ma i loro diversi punti di vista, le distanze, ciò che di ognuno l’altro non sopporta, tutto quel groviglio del non-detto che fino a quel momento soggiaceva sul fondo della coscienza. 

Il risultato? Che all’indomani della battaglia, alle prime luci del giorno, nonostante le premesse, quella più divisa è proprio la coppia tenuta insieme solo dall’amore. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA