IN Roma

Spettacolo

Vedi Tutte
Spettacolo

Gegè Telesforo in concerto alla Casa del Jazz

Gegè Telesforo in concerto alla Casa del Jazz

Sabato 19 dicembre il vocalist foggiano raccoglie attorno a sè la scena jazz romana

Sullo stesso argomento

 

venerdì 18 dicembre 2015 13:19

Il quintetto jazz capitanato dalla voce di Gegè Telesforo sarà sabato 19 dicembre alla Casa del Jazz per presentare un repertorio che spazia dai cd “NuJoy", “SoCool” e “TheBest” oltre a standard internazionali. Durante la serata ospiti a sorpresa, musicisti e cantanti, che hanno collaborato con Gegè negli ultimi anni.

Nel frattempo la band prepara il nuovo lavoro discogra?co "Sound Zero", un passo in avanti deciso e innovativo messo insieme grazie alla collaborazione di tanti nomi e collaborazioni internazionali.   

Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discogra?co, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento, Gegè Telesforo è da sempre un artista poliedrico, e soprattutto un vocalist raf?nato, innovatore della tecnica “scat” (l’improvvisazione vocale) capace di tenere testa a mostri sacri del jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, Mike Mainieri, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Bob Berg.

Nato artisticamente con Renzo Arbore, che ne ha scoperto le incredibili doti vocali, l’artista ha saputo, nel corso degli anni, individuare e rispolverare un'arte, quella dello "scat", quasi dimenticata all'estero, e da noi mai esistita, raccogliendo attorno a sè il meglio della scena jazz-fusion romana.

Articoli correlati

Commenti