Tullio De Piscopo festeggia live a teatro

Per i suoi 50 anni di carriera Tullio De Piscopo & Friends suonano live al Teatro Quirino
Tullio De Piscopo festeggia live a teatro
1 min

Un evento unico in un serata speciale che vedrà sul palco del Teatro Quirino di Roma, mercoledì 30 dicembre alle ore 21, per festeggiare 50 anni di carriera, l'artista Tullio De Piscopo e la sua band storica.

Il 13 novembre scorso per l'occasione è uscito il triplo cd di Tullio, un cofanetto che raccoglie la produzione del maestro dallo stile unico, icona riconoscibile del panorama jazz e pop internazionale. Quella di De Piscopo è una "musica senza padrone", frutto di scelte fatte col cuore e dettate dall'istinto, sono quelle di uno spirito libero e ribelle sempre in una profonda ricerca musicale:«E' come un abito che una volta cucito addosso non puoi più disfartene» afferma lo stesso maestro.

Lo spettacolo dunque sarà un percorso attraverso i successi di Tullio, supportato dalla sua band storica, dai colori dei suoni di Joe Amoruso alla Nuova Compagnia di Canto Popolare, impegnati nella diffusione della musica di tradizione ma anche del mondo teatrale. Per questo motivo il grande Eduardo De Filippo li volle ospiti nel suo teatro, il San Ferdinando di Napoli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA