Patty Pravo in concerto a Roma festeggia 50 anni di carriera

Con l'Eccomi Tour, partito lo scorso primo aprile, la ragazza del Piper omaggerà i fan all'Auditorium Parco della Musica
Patty Pravo in concerto a Roma festeggia 50 anni di carriera© LaPresse
3 min

Dopo il ritorno sul palco dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, Patty Pravo domenica 10 aprile sarà all'Auditorium Parco della Musica dove festeggerà i suoi cinquant'anni di carriera, oltre 120 milioni di copie e i numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.

Una delle icone più importanti della musica italiana infiammerà i suoi fan con le canzoni del nuovo album “Eccomi” tra cui il brano con il quale ha partecipato alla kermesse della musica italiana “Cieli immensi”.  Nel suo live romano non mancheranno le sue hit storiche: da “Pazza Idea” a “E dimmi che non vuoi morire”, passando da “Pensiero Stupendo” a “Il vento e le rose” e “Unisono”.

Insieme alla cantante saliranno sul palco una band di sei musicisti: Michele Lombardi alle tastiere e piano, Lucio Fasino al basso, Andrea Fontana alla batteria, Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo alle chitarre, Gabriele Bolognesi ai fiati. Direttore musicale e arrangiatore del Tour il Maestro Giovanni Boscariol, che torna al fianco di Patty Pravo.

La cantante esprime tutta la sua gioia poco prima dell'inizio del tour, partito lo scorso 1° aprile: «Sono felice della scaletta scelta per questo tour, abbiamo scelto i pezzi da eseguire con estrema cura, certi di dare a chi viene ai concerti due ore di buona musica, emozioni, divertimento e empatia». 

Le prossime tappe del tour:

il 13 al teatro Colosseo di Torino

il 15 al teatro Carlo Goldoni di Venezia

il 16 al Palabam di Mantova

il 18 all'Auditorio Santa Chiara di Trento

il 19 al teatro comunale di Belluno

il 22 al Donoma di Civitanova Marche (MC), 

il 29 all'Auditorium del conservatorio Pier Luigi da Palestrina di Cagliari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA