Wakenius all'Elegance Cafè omaggia Montgomery

Il jazzista svedese questa sera farà ascoltare anche il suo ultimo cd, "Momento magico", dedicato all'Italia
Wakenius all'Elegance Cafè omaggia Montgomery
1 min

Questa sera all’Elegance Cafè jazz club ci sarà il concerto di Ulf Wakenius che sul palco omaggerà West Montgomery, uno dei più grandi chitarristi nella storia del jazz, l’unico che sia stato capace di operare un’evoluzione dello strumento, pur nel solco, della grande lezione di Django Reinhardt e, soprattutto, di Charlie Christian.  

Il jazzista svedese, insieme alla batteria di Tony Match e l’organo di Leonardo Corradi, non solo proprorrà una scaletta che attinge a piene mani dal repertorio del grande chitarrista, ma, riesce anche a ricreare il sound caro a Montgomery, dimostrando un’intesa davvero sorprendente e manifestando una palpabile gioia nel semplice atto del suonare. Le persone, inoltre, potranno ascoltare anche l’ultimo lavoro di Wakenius intitolato “Momento magico”, dedicato proprio all’Italia. 

Ulf è uno degli artisti che sa entusiasmare il pubblico in ogni occasione, sia con le sonorità blues, sia quando produce difficilissime evoluzioni fusion, come per il celebre incontro avvenuto al Jazz Baltica del 2013 con Pat Metheny. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA