Aldo Giovanni e Giacomo festeggiano 25 anni di carriera

Domani al Palottomatica serata imprendibile con i migliori sketch del trio che ha scritto la storia della comicità italiana
Aldo Giovanni e Giacomo festeggiano 25 anni di carriera
2 min

Era 25 anni fa quando Aldo Giovanni e Giacomo salivano tutti e tre insieme per la prima volta su un palco teatrale. Per festeggiare questo anniversario è nata una tournée chiamata “Aldo Giovanni e Giacomo the best of-live 2016” con la quale ripercorreranno i loro più grandi successi, riproponendo gli sketch più amati dal pubblico e mai più portati in scena a teatro dopo il tour originario. Giovedì 21 aprile al Palalottomatica, unica data nella Capitale, i loro fan e non solo potranno assistere a sketch storici come La Montagna, I Gemelli, Scuola di Polizia, Pdor, che hanno portato anche nell'ultima edizione di Sanremo, Scuola di Siciliano, Ajeje Brazorf, Dottor Alzheimer, Il Viaggio, Il Museo di Arte Moderna, Bancomat e tanti altri. 

Sul palco, inoltre, verranno proiettate alcune delle scene indimenticabili tratte dalle loro produzioni cinematografiche e televisive come I Bulgari, Nico, Johnny Glamour, Tafazzi, Rolando, Gli Svizzeri, il Conte Dracula, Gli Arbitri, I Tre Tenori. Il nuovo show, quindi, è un evento unico e imperdibile non solo per i fan, ma anche per chi non ha mai avuto la fortuna di vedere il trio a teatro. Lo spettatore verrà catapultato in una dimensione che è impossibile non amare, in compagnia dei personaggi e degli sketch che hanno scritto la storia della comicità italiana in un best of di successi come I Corti, Tel chi el telun e Amplagghed è arrivata l'occasione per recuperare il tempo perso. La regia è affidata come tradizione al loro grande amico Arturo Brachetti, che li ha diretti in tutte le presentazioni teatrali e in scena ci sarà l'immancabile Silvana Fallisi. Aldo Giovanni e Giacomo, inoltre, saranno accompagnati dal vivo dalla grande orchestra dei Good Fellas, proprio come in Tel chi el telun. Ma Aldo Giovanni e Giacomo guardano anche al futuro e promettono una bella sorpresa per i loro fan che aspettano il ritorno dei loro beniamini sul piccolo e sul grande schermo: «C'è un'idea per un docu-film, ma ci piacerebbe anche tornare in tv, magari con una serie nostra».


© RIPRODUZIONE RISERVATA