IN Roma

Spettacolo

Vedi Tutte
Spettacolo

Lillo & Greg al Sistina con “Il Mistero dell'Assassino Misterioso”

Lillo & Greg al Sistina con “Il Mistero dell'Assassino Misterioso”

Per la prima volta sullo storico palco romano il duo comico porta in scena, dal 22 febbraio al 12 marzo, un "cult" del loro fantastico repertorio

Sullo stesso argomento

 

martedì 21 febbraio 2017 16:11

Sarà una prima volta. Lillo & Greg, una tra le coppie comiche più divertenti degli ultimi anni, si presentano per la prima volta sul palco del Teatro Sistina, uno dei teatri più prestigiosi di Roma e non solo, con un “Il Mistero dell’Assassino Misterioso”, dal 22 febbraio al 12 marzo, un autentico “cult” del loro incredibile repertorio. 

La commedia nasce da un’idea di Greg ed è stata scritta insieme a Lillo e segna un passaggio molto importante nella carriere del duo perché è la prima commedia in cui si fa centrale la narrazione meta teatrale che mette a nudo molti degli aspetti di vita delle compagnie teatrali, ma che più generalmente si riconducono anche alla maggior parte dei rapporti umani: gelosie, meschinità, invidie, rancori e falsità.

Lo spettacolo è un giallo di quelli classici: un castello nella campagna londinese, un maggiordomo, un investigatore e l’omicidio di un’anziana contessa. Insomma tutti gli ingredienti per un perfetto giallo. Il detective Mallory ha riunito nel salone tutti i sospettati del delitto ma un inatteso accadimento cambierà le dinamiche dell’indagine sconvolgendo la trama dello spettacolo mettendo in evidenza tutti gli egoismi e le meschinità degli altri attori disposti a tutto pur di farsi notare da un produttore televisivo presente in platea. A rendere la commedia elettrizzante e divertente contribuiscono anche i ritmi serrati, le battute, l’umorismo e non ultima la cornice del giallo. Insieme a Lillo & Greg sul palco anche Vania Della Bidia, Danilo De Santis e Dora Romano. La Regia è di Lillo & Greg. Scene di Andrea Simonetti.

Articoli correlati

Commenti