IN Roma

Spettacolo

Vedi Tutte
Spettacolo

Academy Awards, la notte degli Oscar

Academy Awards, la notte degli Oscar

Al Teatro dell'Orologio La SITI - Scuola Internazionale di Teatro all'Improvviso porta lo spettacolo che assegna le magiche statuette

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 22 febbraio 2017 15:27

Per molti attori è la notte più importante dell’anno, per altrettanti appassionati è uno degli appuntamenti che non perderebbero per nulla al mondo. Parliamo della Notte degli Oscar, parliamo di quel grande spettacolo che premia il miglio film, la miglior regia, la migliore sceneggiatura e quant’altro. Una serata unica al quale assistere comodamente seduti sul divano di casa con il telecomando in mano. E se invece si potesse assistere dal vivo a questa Notte degli Oscar?

Allora ecco che giovedì 23 febbraio La SITI – Scuola Internazionale di Teatro all’Improvviso (diretta da Giorgia Mazzuccato e Maria Beatrice Alonzi) porta la Notte deli Oscar a teatro con Academy Awards, all’interno della manifestazione “Il Teatro come non lo avete mai visto”. Nella Sala Orfeo del Teatro dell’Orologio di Roma gli spettatori potranno quindi assistere in prima persona alle emozioni dei film che proprio loro inventeranno, ricreandone le atmosfere per poi decretare i vincitori dell’anno. Con tanto di statuetta degli Oscar. Un gioco che solo il teatro può regalare e che La SITI da sempre si pone come obiettivo. Infatti la scuola propone ogni volta spettacoli teatrali completamente interattivi volti a coinvolgere il pubblico, fin da quando appare la pubblicità dello spettacolo.

«Immaginate di poter partecipare alla notte degli Oscar. Quella che vedete in televisione e che vi incolla allo schermo. Immaginate di potervi sedere in platea e di assistere, davanti a voi, alla premiazione più importante del mondo dello spettacolo. Quentin Tarantino? David Lynch? Dario Argento? Julia Roberts? Immaginate di veder sul palco interpretati dal vivo, uno dopo l’altro, spezzoni dei film premiati per Miglior film, Miglior Sceneggiatura, Migliori effetti speciali, Miglior attore protagonista, e tanti altri.. Immaginate di poter inventare voi i titoli delle pellicole vincitrici e di deciderne il genere. Questo è Academy Awards, la vostra notte degli Oscar».

Articoli correlati

Commenti