Laganà-Di Carlo: «Terrazze Teatro Festival, che bellezza»

I due noti attori romani sono tra i protagonisti della kermesse della migliore comicità italiana, in programma dal 7 al 29 luglio nella splendida cornice mozzafiato delle Terrazze dell'Eur
Laganà-Di Carlo: «Terrazze Teatro Festival, che bellezza»
3 min

Dopo lo strepitoso successo della prima edizione dello scorso anno, torna a Roma uno degli appuntamenti più significativi e seguiti nella Capitale: “Le Terrazze Teatro Festival” riapre le porte  al pubblico romano. All’interno dell’esclusiva cornice mozzafiato delle “Terrazze dell’Eur”, dal 7 al 29 luglio, riparte l’imperdibile kermesse della migliore comicità italiana, con una seconda edizione che continua idealmente il percorso cominciato lo scorso anno, per un festival già considerato dalla critica primo in Italia nel settore del teatro comico, indiscusso nel panorama nazionale per location e qualità artistiche.

Cresce quindi l’attesa per vedersi alternare sul palco i comici romani che più hanno fatto ridere nel corso degli anni. Tra di loro, primo adì esibirsi il 7 luglio alle 21.30, Rodolfo Laganà che, per ricordare il grande successo della scorsa edizione, fa ricorso ai numeri: «L’anno scorso andò molto bene, c’erano più di 1000 persone presenti». Il noto attore televisivo e teatrale si esibirà alle Terrazze portando sul palco il suo greatest hits, ovvero «tutto il meglio del mio repertorio, uno show satirico di costume su tutta questa confusione che ci circonda, con un occhio alla politica e al sociale». Rodolfo Laganà, uno dei più amati one-man show romani, tornerà in scena anche a febbraio e marzo del 2018 con un nuovo spettacolo dal titolo “Toro Sedato”, dove interpreterà un personaggio chiaramente ispirato al celeberrimo capo indiano dei Sioux.

L’8 luglio invece il turno di Alessandro Di Carlo, anche lui presente la scorsa edizione, di cui ricorda «la bellezza della location e l’atmosfera allegra che si respirava. E fu sold out ogni giorno». Un successo motivato, secondo il comico romano, soprattutto dalla presenza di molti attori noti del palcoscenico romano: «Se nasci a Roma stringi inevitabilmente un legame particolare con la tua terra. Esibirsi nella propria città è motivo d’orgoglio, perché rappresenta una forte emozione e una grossa responsabilità. Insomma, bisogna fare per forza bella figura (ride, ndr)». Ma cosa c’è da aspettarsi dall’attore romano, appena tornato dalle fatiche di “Made in Sud” e che nei prossimi mesi partirà per un tour lungo l’Italia, dal Lazio alla Puglia, dalla Liguria alla Campania? «Chi mi ha seguito durante la mia carriera artistica sa che sono un grosso improvvisatore: prendo la realtà che ci circonda e la “plasmo” a mio piacimento. Potrei dire di essere una sorta di “pizzaiolo” della comicità; l’importante è che questa pizza sia fatta col cuore, divertendosi». E al Terrazze Teatro Festival tutti attendono di assaggiare questa buonissima pizza: gli ingredienti non mancano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA