Carlo Buccirosso al Sala Umberto

Il comico napoletano porta sul palco una commedia leggera e divertente, in scena da domani fino al 3 febbraio
Carlo Buccirosso al Sala Umberto© Gilda Valenza
1 min

Al Teatro Sala Umberto da domani fino al prossimo 3 febbraio arriva “Colpo di scena”, il nuovo spettacolo diretto, scritto e interpretato da Carlo Buccirosso.

La vicenda ruota intorno ad Armando Piscitelli, vice questore di un piccolo commissariato di provincia, che vive la sua mansione come una vera e propria missione: rigore, rispetto e religioso dovere nei confronti dell'ordine pubblico e della difesa della sicurezza cittadina. Insieme a lui, il commissariato è popolato da diversi colleghi che insieme combattono le quotidiane insidie della delinquenza spicciola. Dopo il sacrificio di tale Michele Donnarumma, capro espiatorio dall’aria ferocissima, Piscitelli e tutte le sue convinzioni verranno fortemente turbate, a tal punto da farlo rifugiare negli affetti familiari, trovando un po' di tranquillità nella sua casa di montagna dove ritroverà l’anziano padre e la sua badante, la suadente professoressa Cuccurullo.

E come nella più classica e scontata sceneggiatura di una trama thriller, – racconta Buccirosso –  neppure il tepore di un sicuro nascondiglio di montagna potrà sottrarre lo spettatore, ed il povero vice questore, dal più classico, ma “si spera” imprevedibile, colpo di scena finale…”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA