Rossella Brescia in Carmen al Teatro Ghione

Da domani fino al 3 febbraio lo spettacolo diretto da Luciano Cannito si presenta in una veste tutta nuova con l'attore Massimo Zannola
Rossella Brescia in Carmen al Teatro Ghione
2 min

Uno spettacolo imperdibile, da domani fino al 3 febbraio, è quello che offre il Teatro Ghione in cui Rossella Brescia sarà protagonista in Carmen di Luciano Cannito.

Vincitore per due anni di seguito del biglietto d’oro come spettacolo di danza più visto d’Italia, il teatro romano presenta una versione inedita e ricca di novità, come l'attore Massimo Zannola. Sarà lui a raccontare dalle mura della sua cella, attraverso un flash back della memoria e delle emozioni, la sua storia di passione e il suo folle e tragico epilogo con la profuga Carmen, sbarcata anni prima nell’isola di Lampedusa, dove lui era il maresciallo dei Carabinieri della stazione locale. Come nella versione originale, la gelosia è il sentimento principale ed è rivolta verso il presunto scafista Escamillo. A ciò si aggiunge il tentativo di domare lo spirito libero e ribelle della bellissima Carmen, per trasformarla in una dolce casalinga appagata. È tutto questo che ha reso il protagonista maschile in un criminale, folle, perdente.

Insieme a Rossella Brescia, il primo ballerino cubano Amilcar Moret danza il ruolo di Don Josè/Giuseppe e il ruolo di Escamillo/scafista sarà interpretato da Francesco Porcelluzzi. Sul palcoscenico anche i ballerini della Roma City Ballet Company, per uno spettacolo avvincente ed emozionante diretto da Luciano Cannito. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA