Che Disastro di Commedia arriva a Roma

Da stasera fino al 24 febbraio, il Teatro Manzoni ospita il successo planetario dello spettacolo in scena in tutto il mondo e in contemporanea in diverse capitali europee
Che Disastro di Commedia arriva a Roma
2 min

Arriva a Roma, in contemporanea con diverse capitali europee, Che Disastro di Commedia, lo spettacolo che sta conquistando il pubblico di tutto il mondo. Sul palco del Teatro Manzoni, da stasera fino al 24 febbraio, un racconto caratterizzato da paradossi e colpi di scena all'interno di una scenografia che, piano piano, implode su se stessa.

L'opera originale, The Play that Goes Wrong, è stata realizzata per la prima volta nel 2012 in un piccolo teatro di Londra ed è nata dalla mente di Mark Bell. È in scena nel West End dal 2014 e grazie al successo e alle rappresentazioni nel resto del pianeta ha ottenuto numerosi riconoscimenti: due Olivier Awards, un WhatOnStage Award, un BroadwayWorld Uk, un Premio Molière, un Tony Award e un Drama Desk. 

In un vortice di ilarità e ritmo incessante, gli attori non si ricordano le battute, le porte non si aprono, le scene crollano, gli oggetti scompaiono e ricompaiono altrove. Questo caos è però studiato in ogni suo particolare, così da non risultare mai artefatto. Il cast è composto da grandissimi protagonisti che, grazie a tecnica, recitazione e forza fisica, mettono in scena un vero e proprio piccolo miracolo. Che Disastro di Commedia non fa altro che portare sul palco, con intelligenza e ironia, tutte le paure e gli errori che un attore sul palco non vorrebbe e dovrebbe mai commettere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA