Flashdance – Il Musical al Teatro Olimpico

Da domani al 10 febbraio, dopo il successo delle date di Milano e Firenze, arriva nella Capitale lo spettacolo dei record, con la regia di Chiara Noschese
Flashdance – Il Musical al Teatro Olimpico
2 min

Arriva finalmente a Roma Flashdance – Il Musical. Il Teatro Olimpico ospita da domani fino al 10 febbraio lo spettacolo diretto da Chiara Noschese che ha riscosso grandissimo successo nelle precedenti date, tra Milano e Firenze. Ha ricevuto anche il premio come Miglior Musical dell'Anno (assegnato dal festival calabrese Fatti di Musica 2018) e adesso Flashdance è pronto per conquistare Roma.

Il musical è tratto dal film culto della Paramount Pictures del 1983, Flashdance, diretto da Adrian Lyne, con la sceneggiatura di Tom Hedley e Joe Eszterhaz e la protagonista Jennifer Beals nel ruolo di Alex. Al Teatro Olimpico la protagonista sarà Valeria Belleudi, già ballerina di Amici di Maria De Filippi e attrice di musical, tra cui Sister Act. Al timone della regia Chiara Noschese che, a proposito dello spettacolo dichiara: «Flashdance è, per me, una grande sfida: un copione inedito, con canzoni nuove e nuovi personaggi; oltre alla regia ne ho curato i costumi e l’adattamento, le liriche e il testo.Flashdance è sicuramente uno spettacolo pieno di numeri danzati e cantati, immagini, proiezioni, musica meravigliosa e con luci sorprendenti ma, fondamentalmente sarà tutto accessorio ad una grande e bella storia, perché Flashdance è la storia di un sogno, quello che può cambiare la vita ma che fa anche paura; la paura di non essere all'altezza, di sentirsi soli nel cammino per conquistare quello che sentiamo di meritare». La cifra stilistica del musical è completamente rinnovata, l’attualizzazione dell’estetica anni ‘80 arricchisce la scrittura originale del film dando vita a una versione fedele e indimenticabile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA