Al Sala Umberto L’amore è un gambero

Da oggi fino al 10 febbraio, l'attore e regista romano Riccardo Rossi porterà in scena lo spettacolo incentrato sul "sale della vita"
Al Sala Umberto L’amore è un gambero
2 min

Inizia oggi al Sala Umberto il viaggio attraverso la comicità di Riccardo Rossi. Un viaggio che vedrà l’attore e regista romano esibirsi in una trilogia che durerà fino al 3 marzo.

Si parte appunto con L’Amore è un gambero: uno spettacolo che porta in scena l’amore in tutte le sue forme; la prima dichiarazione, il primo bacio, la prima convivenza, i primi dissidi che inevitabilmente arriveranno, il primo matrimonio, che sempre troppo spesso dura poco, al quale segue il secondo, il più delle volte quello vero. Riccardo Rossi, con il suo spettacolo, ripercorre tutto all’indietro, proprio come farebbe un gambero. L’attore romano, riavvolgendo il nastro fa capire come l’amore vero sia quello che, nonostante il trascorrere inesorabile del tempo, fa tremare la voce, fa battere forte il cuore, quello che, quando se ne parla, fa brillare gli occhi. Attraverso lo spettacolo, Riccardo Rossi stila il suo personalissimo manuale d’amore, spiegando i trucchi per affrontare tutte le fasi di una storia sentimentale, le avventure che una coppia dovrà inevitabilmente vivere e superare. Perché tutti nella vita si sono innamorati almeno una volta, perché senza amore non si vive e come scrive Massimo Gramellini: “Se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola”.

L’amore è un gambero andrà in scena fino al 10 febbraio; a questo seguiranno L’importanza di chiamarsi Ernesto e Viva le donne


© RIPRODUZIONE RISERVATA