Le Notti Bianche al Teatro Ghione

Da stasera fino al 17 febbraio va in scena la trasposizione teatrale dell'opera di Fëdor Dostoevskij, con Camilla Diana e Giorgio Marchesi
Le Notti Bianche al Teatro Ghione
1 min

Grandi autori al Teatro Ghione, da stasera fino al 17 febbraio ecco in scena lo spettacolo “Le Notti Bianche”, opera tratta dall’omonimo racconto giovanile di Fëdor Dostoevskij, con Camilla Diana e Giorgio Marchesi, adattato e diretto da Francesco Giuffrè.

Ambientato in quel periodo dell’anno in cui a San Pietroburgo il sole tramonta dopo le 22, vede come protagonista un giovane sognatore isolato dal mondo e da qualsiasi rapporto di amicizia, che durante una passeggiata notturna incontra una ragazza. Quest’ultima risveglia in lui il sopito sentimento dell’amore. Lei si chiama Nasten'ka, è una diciassettenne e viene subito colpita dal carattere timido e impacciato di lui, tanto che si incontrano di nuovo la notte dopo. La trama si svolge in quattro notti, durante le quali i due si aprono l'uno all’altra.

Riadattato, dunque, da uno dei primi capolavori del romanziere russo, lo spettacolo, intimo e introspettivo, si concentra su questi due personaggi senza tempo, offrendo una grandissima trasposizione teatrale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA