I DAYSY debuttano in Italia con "Mama Told Me"

Sbarca nella Penisola il singolo del duo francese che ha conquistato il pubblico con l’album "Better Days Are Coming"
I DAYSY debuttano in Italia con "Mama Told Me"
2 min

Vengono dalla Normandia i DAYSY, una novità intrigante nel panorama musicale internazionale e sono pronti a presentare in Italia “Mama Told Me” il singolo di debutto che lancia anche il loro primo album, prodotto dall’etichetta TIME RECORDS e distribuito da BELIEVE DIGITAL.

Scrivono canzoni, attingono all'hip hop, all'elettronica, folk inglese con un sound travolgente che nasce dal connubio chitarra acustica e voce. Decidono di suonare insieme, Daisy e Léo, dopo la fine dell'esperienza con Patchamama, il gruppo di sei musicisti che ha girato in tour in Francia e in Europa, collezionando più di 500 concerti.

La formazione nasce proprio dall’incontro tra i futuri DAYSY: infatti la prima band di Léo aveva bisogno di una cantante e Daisy si aggiudicò il ruolo eseguendo in acustico “Time After Time” di Cyndi Lauper. Nati in Francia, precisamente a Caen, i due artisti sono inseparabili: «Siamo sempre stati un duo, non una coppia. Abbiamo una bellissima intesa musicale e una grande amicizia. Siamo cresciuti insieme» spiega la cantante, musicista e autrice.

Il nome DAYSY, non è altro che una variazione di quello della ragazza, la grafia con doppia Y, rimanda agli opposti Ying e Yang, un richiamo alla filosofia cinese. La loro complementarità, la loro sintonia e interdipendenza si riflette nella loro armoniosa unione musicale. Daisy scrive i testi e Léo gli arrangiamenti ma nel comporre non seguono regole fisse, possono lavorare insieme o separatamente mantenendo sempre una visione organica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA