Dieci sale da te' nella capitale

La tradizione è britannica ma l’abitudine ormai internazionale: ecco alcune proposte degne della Regina
Dieci sale da te' nella capitale
4 min

Arthè Roma
Dallo scopo di creare un ambiente caldo e conviviale, ecco un salotto dall’atmosfera familiare in cui accogliere gli ospiti con una tazza di tè caldo e gustosi dolci fatti in casa, mentre si ammira e si discorre di arte e di artigianato.
www.artheroma.it
Viale Pasteur, 45 - Tel. 338 9414121
Zona Eur

British Corner
Proprio come suggerisce il nome, un angolo di Gran Bretagna a Roma, un locale di modeste dimensioni che però ci insegna che anche con poco spazio a disposizione non è necessario rinunciare all’eleganza e alla ricercatezza in pieno stile british.
Facebook: The Bristish Corner
Via del Pigneto, 112 - Tel. 06 89160967
Zona Pigneto

Bibliothè
È un originale centro di ritrovo e cultura che unisce l’antica cucina vegetariana indiana ad una variegata attività culturale. Nel pomeriggio il locale propone le delizie dell’aromatico tè indiano accompagnato da squisiti dolci anglo-indiani.
wwwbibliothè.blogspot.com
Via Celsa, 4 - Tel. 06 6781427
Zona Centro Storico

Il Giardino del thè
Apre nel 1998 ed è il primo negozio di tè della Capitale. La molla: la passione per questa antichissima bevanda che da sempre guida i proprietari nella rigorosa selezione delle foglie, la dedizione e la voglia di offrire sempre il meglio.
www.ilgiardinodelte.it
Via del Boschetto, 107 - Tel. 06 89535176
Zona Monti

Il Sogno nel cassetto
Nasce come piccolo “luogo del cuore” dedicato alle cose semplici e buone: tè puri provenienti da tutto il mondo, preziose rarità, molte meravigliose miscele per ogni stagione ed infusi di erbe e frutti, anche da gustare nell’accogliente tea bar.
www.sognonelcassetto.net
Largo di Villa Bianca, 8 - Tel. 06 86321855
Quartiere Africano

Fabrica
Offre diverse soluzioni in relazione ai diversi momenti della giornata: caffetteria, sala da tè a wine bar, ma anche store di teiere ed oggetti provenienti da diverse parti del mondo e oltre ottanta miscele di tè in vendita e degustazione.
www.fabricadicalisto.com
Via G. Savonarola, 8 - Tel. 06 39725514
Zona Cipro

Fioriditè
È al tempo stesso una sala e un negozio del tè dove poter degustare ma anche acquistare pregiati tè in foglia ed infusi provenienti da molte parti del mondo. A vostra disposizione il giardino, un inaspettato angolo di quiete in città.
www.saladatefioridite.it
Via Tuscolana, 30 - Tel. 06 88653263
Zona Tuscolana

Makasar
Winebar e libreria, ma anche emporio del tè. Accolti dallo scorrere della fontana stile zen, sarete guidati nella scelta visiva, olfattiva e degustativa di tè da scegliere tra oltre 250 tipi accompagnati da dolci secchi e pasticcini.
www.makasar.it
Via Plauto, 33/33a - Tel. 06 6874602
Zona San Pietro

Caffè Novecento
Dal 1999 il piccolo bistrot d’atmosfera a due passi da piazza Navona si propone come ottimo punto di ristoro: qui si può gustare qualcosa come un tradizionale tè, un bicchiere di vino o una fetta di una torta di mele fatta in casa.
Facebook: Caffè Novecento
Via del Governo Vecchio, 12 Tel. 06 6865242
Zona Centro Storico

Babington’s Tea Room
La secolare tradizione di servire il tè di mattina, di pomeriggio o nella prima serata si rinnova ogni giorno in questo locale dove si può scegliere tra una selezione di oltre trenta diversi tipi di tè e miscele provenienti da tutto il mondo.
www.babingtons.com
Piazza di Spagna, 23 - Tel. 06 6780846
Zona Centro Storico


© RIPRODUZIONE RISERVATA