Uno scambio "fashion" per uno shopping responsabile

Sabato 12 marzo al Fleming Home di Roma un baratto chic per mamme e bambini per promuovere il riciclo e il consumo responsabile
Uno scambio "fashion" per uno shopping responsabile
3 min

Quei capi, accessori e scarpe dimenticati in fondo all'armadio possono tornare a nuova vita. Da "swap" letteralmente scambiare/barattare, e "fashion" moda, nasce Fashion Swap domani 12 marzo al Fleming Home di Roma, il primo club romano riservato alle famiglie sul modello dei “family club” newyorkesi, con corsi e attività riservate a grandi e piccini. 

Nato negli Stati Uniti a Manhattan, cuore pulsante della moda e del glamour, lo swap è un sistema totalmente innovativo di fare shopping; aiuta a risparmiare e a rispettare l'ambiente, in poche parole un modo utile per rinnovare il proprio guardaroba e quello dei bambini. 

Sì, anche per i più piccoli, dai 0 ai 16 anni, ci saranno tanti capi a disposizione. Tre saranno le modalità di partecipazione per gli swappers: Casual, Kids Basic e Shabby Chic. Lo swap Casual permetterà di scambiare capi e accessori pret a porter, il Kids Basic è rivolto solo ai bambini/ragazzi under 16, mentre lo swap Shabby Chic riguarderà capi e accessori griffati o di alto livello sia per le mamme sia per i bambini. 

Inoltre tutti i vestiti che non troveranno nuovi “proprietari” verranno donati all’Associazione Salvamamme, impegnata da oltre quindici anni nel sostegno delle mamme e delle famiglie in condizioni di grave disagio socio-economico e in collaborazione con l’Ospedale San Camillo. 

Nell'ambito della manifestazione saranno presenti anche una Spa, Beauty e Nail Corner dedicato alle mamme e ai papà, con formule fast di massaggi ayurvedici gratuiti, cambio smalto e trattamenti di bellezza, mentre i bambini saranno intrattenuti con laboratori creativi gratuiti e attività sportive. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA