A Roma la VII edizione del Gelato Festival

Da domani fino al 15 maggio sulla Terrazza del Pincio le migliori gelaterie della capitale in gara con i loro gusti speciali
A Roma la VII edizione del Gelato Festival
2 min

Maggio è arrivato, il sole scalda sempre di più le giornate dei romani e per rinfrescarsi un po’ cosa c’è di meglio di un gelato? Nella capitale dal 5 al 15 maggio fa tappa ancora una volta il Gelato Festival, concorso europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri, arrivato alla sua VII edizione. La location sarà quella della Terrazza del Pincio dove saranno presenti molte gelaterie protagoniste presenti con i loro gusti speciali creati appositamente per celebrare il Festival. Un appuntamento diventato un must per tutti gli appassionati del gelato. 

Quella di Roma è la terza delle 9 tappe del Festival che per 5 mesi gira l’Italia e l’Europa. Partito da Firenze il 21 aprile il tour proseguirà per Napoli, Torino, Milano, Londra, Berlino e Valencia prima di far ritorno in Toscana con la finale nei primi giorni di settembre. 

La sua principale caratteristica dell’appuntamento sono i tre food truck: un laboratorio, uno spazio eventi, un luogo di degustazione. A votare il gelato più buono saranno una giuria di esperti e una giuria popolare. Inoltre ad accompagnare la manifestazione tanti eventi si susseguiranno ora dopo ora per tutta la durata del Festival. Chef stellati, maestri gelatieri, le più importanti e prestigiose imprese del settore, tutti racconteranno il fantastico mondo del gelato all’italiana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA