Finalmente, bentornato LunEur Park

Il giardino delle meraviglie riapre oggi dopo otto anni le porte ed è subito record
Finalmente, bentornato LunEur Park
2 min

Oggi, dopo ben 8 anni, riapre i battenti LunEur Park, il luna park di Roma: il parco divertimenti più antico d’Italia, la sua realizzazione risale infatti al 1953. Il LunEur Park spalanca le sue porte con una veste completamente nuova: totalmente ristrutturato e progettato per i bambini da 0 a 12 anni e le loro famiglie. Un luogo dove la fantasia, la creatività e i colori si fondono con giostre, giochi e laboratori, pensato appositamente per soddisfare le esigenze di tutte le famiglie ma anche dei genitori single, che potranno divertirsi con i loro bambini in maniera spensierata e del tutto sicura. 

Un luogo innovativo, inedito per Roma e per il territorio nazionale, in linea con quanto avviene nelle grandi capitali europee. La prima grande iniziativa sono state le selezioni per Mastri Girandolai che ha coinvolto tutti i bimbi della Capitale per riempire di girandole il parco. La fantasia ha un posto d’onore nel nuovo LunEur Park: per tutti gli appassionati di Cosplay, che amano indossare i costumi dei loro beniamini dei cartoni animati, film e videogiochi, saranno dedicati alcuni giorni speciali, in cui si potrà entrare nel Giardino delle Meraviglie con i propri costumi e giocare e scattare foto con tutti gli altri, in un’atmosfera fuori dal mondo. 

Fantasia, divertimento, gioco ma anche scienza e cultura in collaborazione con “professionisti della didattica green”, per offrire ai giovani studenti della Capitale innovativi laboratori didattico- creativi: lo spazio che oggi è occupato dal LunEur Park era stato concepito, nel progetto dell’Esposizione Universale del 1942, come un lussureggiante giardino botanico. 

In questo nuovo secolo, il Giardino delle Meraviglie si è trasformato in un’oasi, al centro di Roma, facilmente raggiungibile, che ospita oltre 400 specie di piante diverse, arricchito con un nuovo giardino a misura di famiglie. Siete pronti a visitare questo meraviglioso parco? Il Luneur Park rinasce, rinnovato nell’offerta e nello stile: un luogo magico, immerso nel verde e ricco di esperienze diverse, dalle giostre alle attività ludiche, dai laboratori in compagnia di formatori professionisti e giovani ricercatori, ai giochi di “una volta”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA