Che esordio per il Via delle Scienze G. Marconi!

Il debutto vincente dei ragazzi di Pompa e Carinci (6-1 sul Sulpicio) raccontato dalle nostre “giornaliste per un giorno” Melissa Marcaccio e Miraugusta Bucci
Che esordio per il Via delle Scienze G. Marconi!
Melissa Marcaccio e Miraugusta Bucci
3 min

Quest’anno anche la nostra scuola, l’I.I.S di Via delle Scienze G. Marconi, ha deciso di partecipare al torneo Junior Club, organizzato annualmente dal Corriere dello Sport-Stadio e da Wellness Town, che coinvolge le scuole di Roma e del Lazio e che è giunto ormai alla sua nona edizione. La squadra del nostro liceo fa parte della categoria “Allievi” e ha debuttato con una schiacciante vittoria il 27 gennaio scorso sul campo Cavalier Casali Bruno di Roma contro il liceo “Sulpicio” di Veroli (FR).

LA PARTITA

È stata una partita entusiasmante, ricca di sorprese e colpi di scena, infatti le squadre sono risultate sin da subito equilibrate e in possesso di ottime strategie di gioco.

Anche se il nostro liceo è risultato vincente, all’inizio si è trovato in difficoltà, seppur ben gestita, e più volte ha rischiato di subire gol da parte della squadra avversaria a causa di un mancato gioco di squadra. Al 9', però, dopo un calcio d’angolo, è stato segnato il primo gol del Marconi da Bruni (maglia n.17). Da questo punto della partita in poi il Marconi ha mostrato il suo valore, con un eccezionale e quasi esclusivo possesso palla. All’inizio del secondo tempo, infatti, grazie alla vincente strategia dei professori Pompa e Carinci, si sono susseguiti ben due gol in pochi minuti: il primo di Paníco (maglia n.2) e il secondo di Gregori (maglia n.6).

Nonostante questa grande prestazione dei nostri compagni, il poco gioco di squadra e l’aggressività del Sulpicio hanno comunque permesso agli avversari di segnare il loro primo e unico gol, portando il punteggio a 3-1. Sono stati momenti di grande sconforto e di allarme per il Marconi che, per qualche minuto, ha perso il possesso della palla; gli animi, però, si sono ripresi poco dopo grazie al gol di Cianni (maglia n.5) appena entrato in campo. Da lì in poi i nostri calciatori non si sono più fermati e hanno continuato a dare filo da torcere alla squadra avversaria segnando altri due gol: prima Pincarelli (maglia n.19) e, all’ultimo minuto, poco prima del fischio dell'arbitro, l’inaspettato di Veronica (maglia n.9). Il punteggio finale risulta essere, quindi, di 6-1 per il Marconi.

IL COMMENTO

I nostri ragazzi si sono mostrati davvero bravi e competenti, nonostante le difficoltà iniziali e la tenacia della squadra avversaria. Ci complimentiamo anche con i ragazzi di Frosinone, che hanno fatto sentire la loro potenza in attacco e  dato filo da torcere al Marconi.

La prossima partita si giocherà il 6 marzo e sarà decisiva per permettere a questi talentuosi ragazzi di passare agli ottavi di finale. Raccomandiamo ai nostri calciatori di non abbassare la guardia e di migliorare sempre, soprattutto nel gioco di squadra, anche se a loro vanno sicuramente i complimenti più grandi. Forza ragazzi!


© RIPRODUZIONE RISERVATA