Racconti e ricordi dal campo: questo è “Poco sesso, niente droga e qualche gol”

Andrea Mitri, calciatore negli Anni Ottanta tra Triestina, Ternana, Monza, Cavese, e oggi attore e drammaturgo, esce con il suo terzo libro: « Ho scritto racconti brevi per fare i conti a distanza di anni con uno sport praticato senza filtri, andando a cercare il ragazzo di allora e il mondo che ha vissuto».
Racconti e ricordi dal campo: questo è “Poco sesso, niente droga e qualche gol”
3 min

E’ uscito in questi giorni, in self publishing per Youcanprint, “Poco sesso, niente droga e qualche gol” il libro di Andrea Mitri, ex centrocampista degli anni 80 con una settantina di presenze in serie B e più di 250 in C. E’ una raccolta di racconti brevi ispirati alla carriera calcistica dell’autore, che ha militato in Triestina, Ternana, Monza, Cavese ed altre squadre, dal 1977 al 1990. Personaggi noti e meno noti, partite nella nebbia, rivincite sportive, litigate ed atti d’amore con i tifosi, difficoltà ad accettare l’ambiente, si susseguono a creare il quadro di un calcio sicuramente diverso da quello attuale. Non necessariamente migliore, ma diverso.

«A distanza di tanti anni ho voluto farci i conti, con quel calcio, senza filtri, senza abbellimenti o epico rivivere, ma andando a cercare il ragazzo di allora e il mondo che ha vissuto. E ho scritto dei racconti brevi, perché è questo, che so fare, adesso». Disponibile on line e ordinabile nelle librerie del circuito Fastbook, prima di “Poco sesso, niente droga e qualche gol” Mitri ha pubblicato tre libri : due di racconti (Passanti e Leggere Anomalie) ed un romanzo dal titolo “Papà fa buseti col trapano”. Andrea Mitri è cresciuto a Trieste ma da più di 30 anni vive a Firenze, dove si occupa di teatro come improvvisatore, attore e drammaturgo. Nel 2022 ha partecipato alle finali del Campionato Nazionale di Poetry Slam.


© RIPRODUZIONE RISERVATA