Gucci, nominato il nuovo direttore creativo: è Sabato De Sarno

Il marchio annuncia su Instagram il successore di Alessandro Michele: l'ex fashion director di Valentino debutterà con la collezione donna per la primavera/estate 2024
Gucci, nominato il nuovo direttore creativo: è Sabato De Sarno© Instagram @gucci
5 min

ROMA - Cambiamenti in casa Gucci: con un annuncio pubblicato su Instagram, il noto marchio di moda svela il nome del nuovo direttore creativo: si tratta di Sabato De Sarno, fino a oggi direttore di studio delle linee di prêt-à-porter di Valentino, e braccio destro di Pierpaolo Piccioli. Il successore di Alessandro Michele debutterà il prossimo settembre con la collezione donna per la primavera/estate 2024.

De Sarno e il suo ruolo in Gucci

Nel suo nuovo ruolo, De Sarno avrà la responsabilità, si legge nel comunicato diramato dal brand, di definire ed esprimere la visione creativa di Gucci nelle collezioni uomo, donna, pelletteria, accessori e lifestyle. Così l'ad di Gucci, Marco Bizzarri: "Sono lieto che Sabato si unisca a Gucci come nuovo Direttore Creativo della Casa, uno dei ruoli più influenti nel settore del lusso. Avendo lavorato con alcune delle più rinomate case di lusso italiane, porta con una vasta e rilevante esperienza. Sono certo che, grazie alla profonda comprensione e all’apprezzamento per l’eredità unica di Gucci, Sabato guiderà i nostri team creativi con una visione distintiva che ci aiuterà a scrivere questo entusiasmante prossimo capitolo, rafforzando l’autorità della moda della Maison e sfruttando al contempo il suo ricco patrimonio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA