Grand Seiko official timekeeper di Fuorisalone e Brera Design District

Il brand giapponese di orologeria sigla una partnership con Fuorisalone per il triennio 2023 - 2026, rafforzando la propria presenza alla Design Week milanese
Grand Seiko official timekeeper di Fuorisalone e Brera Design District
2 min

Il brand di lusso giapponese di orologeria rafforza il legame con il mondo del design scegliendo di affiancarsi alla manifestazione simbolo del settore: la Milano Design Week.

Da quest’anno e per le prossime 2 edizioni, Grand Seiko sarà Official Timekeeper di Fuorisalone e di Brera Design District.

“Questa prestigiosa collaborazione ci pone al centro dell’attenzione del mondo del design internazionale. I nostri segnatempo si distinguono, oltre che per le loro peculiarità tecniche, soprattutto per uno stile unico e riconoscibile, ispirato alla 'grammatica del design' di Taro Tanaka del 1967", commenta Frédéric Bondoux, Presidente di Grand Seiko Europe.

Uno stile applicato in ogni singola creazione e che si basa sulla semplicità, sulla purezza e sulla praticità.

La cultura giapponese infusa nella produzione orologiera di Grand Seiko si manifesta attraverso un design capace di valorizzare le abilità manuali straordinarie degli artigiani della Manifattura, i Takumi. Il risultato è un'estetica potente nella sua essenzialità, una bellezza unica capace di evocare dettagli del paesaggio naturalistico giapponese. Uno stile diventato oggi il segno distintivo della produzione del marchio.

Il progetto Grand Seiko legato al Fuorisalone di Milano si inserisce nel contesto più ampio di una strategia rivolta all’Europa, un mercato strategico per il Brand.

Inoltre, con l’apertura della prima boutique monomarca europea a Parigi nel giugno del 2020, Grand Seiko getta le basi per una presenza sempre più consolidata nel settore orologiero.

La boutique rappresenta il flagship store più grande del mondo ed è stata progettata dal celebre architetto giapponese Kengo Kuma, che l’ha ideata secondo un design squisitamente giapponese ispirato alla tradizione con un tocco contemporaneo.

Uno spazio suggestivo dove estetica e know-how vivono in perfetta armonia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA