Estate non è solo mare. Per molti, infatti, questa bella (e calda) stagione rappresenta l’occasione ideale per lasciare la città e cercare refrigerio in montagna, respirando a pieni polmoni l’aria fresca e pulita delle vette che in gran parte del Mondo ci invidiano. Oltre ad una buona preparazione fisica, unita a tutti gli altri “accorgimenti” da tenere in considerazione quando si va in montagna, è essenziale non farsi trovare impreparati a livello di attrezzature.
E potrebbe essere una buona idea partire dai proprio piedi. Grisport, azienda della provincia di Treviso specializzata nella produzione di calzature per la Montagna e il Tempo libero, ha pensato agli scarponcini della Linea “City Trail”, ideati per offrire la massima leggerezza e versatilità.
Pensati per coloro che amano i viaggi e le nuove avventure, presentano una suola Vibram, in bi-densità con pattern geometrico, che mantiene una struttura anti-scivolo. La tomaia, costituita da un pezzo unico di pelle, è resistente ed arricchita da rinforzi in materiale anti-abrasione. La lingua è sottile, leggermente imbottita e si adatta facilmente al collo del piede evitando punti di pressione.
Gli scarponcini Grisport “City Trail” impiegano la tecnologia “Seamfree”, che elimina la maggior parte delle cuciture garantendo comunque tenuta e durata del prodotto. Sono anche disponibili con costruzione Gri-air® altamente traspirante, oppure con protezione Gritex® e tessuto idrorepellente.