Probabili formazioni della 7ª di Serie A e consigli MisterCalcio Cup

Segui la settima giornata del campionato in diretta su Corrieredellosport.it e fai la formazione di MisterCalcio Cup con i nostri consigli
10 min

ROMA – Ultima giornata prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, la Serie A apre con Carpi-Torino alle ore 18. Nel posticipo delle ore 20.45 il derby di Verona, Chievo-Hellas. Il big match della 7ª giornata, però, è la sfida fra Milan e Napoli a San Siro in programma domenica sere alle ore 20.45. Segui tutta la Serie A in diretta con i live di Corrieredellosport.it e scegli l'undici titolare della MisterCalcio Cup con le nostre probabili formazioni.

SERIE A, SETTIMA GIORNATA: TUTTE LE PARTITE IN TEMPO REALE

MISTERCALCIO CUP, DIVENTA ALLENATORE: ISCRIVI LA TUA SQUADRA!

Probabili formazioni Carpi-Torino - In diretta sabato dalle 18

Per il Carpi tra i pali è una lotta a tre, mentre a centrocampo pare in rampa di lancio Martinho. In difesa rientra Bubnjic per Romagnoli. Per il Toro Gaston Silva schierato a sinistra per sopperire alle defezioni di Avelar (menisco) e dello squalificato Molinaro. In attacco c’è Maxi Lopez.

Consigli MisterCalcio Cup: Con l'infortunio di Bruno Peres, Ventura opta per Zappacosta sulla fascia destra. Il granata sta facendo molto bene. Per il Carpi occhio a Marco Borriello, in gol nel turno precedente contro la Roma.

Probabili formazioni Chievo Verona-Hellas Verona In diretta sabato dalle 20.45

In casa Chievo tornano titolari Frey e Birsa, rispetto a Cacciatore e Pepe. Radovanovic contende una maglia a Rigoni nel mezzo. Per Mandorlini dubbi per Greco e Hallfredsson dall’inizio. Facile che Sala trovi spazio ancora nel tridente, con Gomez punta.

Consigli MisterCalcio Cup: Nel Chievo, Paloschi potrebbe essere l'arma in più, considerato che è terzo nella classifica dei capocannonieri (4 gol per l'attaccante). Per il Verona occhio a Souprayen: può fare male sulla corsia di sinistra.

Probabili formazioni Empoli-Sassuolo - In diretta domenica dalle 12.30

Per l'Empoli di Giampolo Buchel candidato a sostituire Croce e Paredes dovrebbe essere titolare dal primo minuto al posto di Saponara. Per Di Francesco fuori causa Cannavaro, Acerbi e Antei, spazio alla coppia Terranova-Ariaudo al centro. Out anche Floccari in attacco e il laterale Longhi.

Consigli MisterCalcio Cup: In attacco da mettere sicuramente Defrel, l'uomo in più per Di Francesco. In alternativa anche Berardi. Nell'Empoli, in assenza di Saponara (squalificato) occhio a Paredes.

Probabili formazioni Palermo-Roma - In diretta domenica dalle 15

Iachini pensa a novità tattiche. Possibili la difesa a 4 e Quaison secondo trequartista accanto a Vazquez. Per la Roma Castan spera nel pieno recupero e potrebbe partire titolare. 

Consigli MisterCalcio Cup: Dopo il 5-1 contro il Carpi, la Roma prova a ripetersi a Palermo. Dunque, attenzione al tridente d'attacco: l'uomo in più per Garcia potrebbe essere Iago Falque. Nel Palermo, l'unica punta Gilardino potrebbe colpire la difesa avversaria.  

Probabili formazioni Samp-Inter - In diretta domenica dalle 15

Per Zenga Ivan titolare a centrocampo, con Soriano avanzato dietro le punte e Correa in panchina. Nell'Inter provata ancora la difesa a 3. Ljajic favorito su Palacio per sostituire l’indisponibile Jovetic.

Consigli MisterCalcio Cup: L'Inter a caccia di punti per rimanere nella zona alta della classifica punta su Icardi, considerato l'indisponibile Jovetic, potrebbe essere lui il marcatore del match. Dall'altra parte, ovviamente, non può mancare Eder, il capocannoniere della Serie A (6 gol).  

Probabili formazioni Udinese-Genoa - In diretta domenica dalle 15

Nell'Udinese tocca a Di Natale al posto di Zapata che rimarrà out per due mesi dopo essersi stirato. Nel mezzo è pronto Lodi. Per il Genoa ancora Marchese in difesa, così come Figueiras sull’esterno. Perotti trequartista, Ntcham in panchina. 

Consigli MisterCalcio Cup: Di Natale cerca il gol ma Thereu è il calciatore giusto per non sbagliare. Nel Genoa Perotti può fare bene.

Probabili formazioni Juventus-Bologna - In diretta domenica dalle 18

Per la Juve possibile 3-5-2 con gli stessi uomini che hanno affrontato il Siviglia: Alex Sandro per Evra e Lemina per Hernanes le possibili variazioni. In casa Bologna Gastaldello torna dopo cinque mesi di stop per l’infortunio al ginocchio. Taider affiancherà il 18enne Diawara.

Consigli MisterCalcio Cup: Buffon è una garanzia, ma anche Pogba potrebbe regalare la rete ai tifosi della Juve. Nel Bologna da evitare Mirante, potrebbe subire molti gol. Stesso discorso per i difensori.

Probabili formazioni Lazio-Frosinone - In diretta domenica dalle 18

Nella Lazio torna a disposizione Candreva. Pioli in Europa League ha risparmiato Djordjevic, Lulic e Parolo neppure inclusi nella lista dei convocati. Gentiletti farà coppia con Hoedt. Per il Frosinone torna Gucher in cabina di regia. Ballottaggio tra Paganini, Verde e Tonev per il ruolo di esterno a destra. In attacco Ciofani e Dionisi.

Consigli MisterCalcio Cup: Hoedt, fresco marcatore nella sfida di Europa League contro il St.Etienne, potrebbe trovare ancora fiducia. Ottimo per la difesa. A centrocampo Biglia. Per il Frosinone Leali potrebbe prendere gol, meglio evitare.

Probabili formazioni Fiorentina-Atalanta - In diretta domenica dalle 20.45

Per la Fiorentina torna Gonzalo Rodriguez, squalificato in Europa. Per quanto riguarda l'Atalanta Pinilla è fermo, mentre Bellini dopo la bella prova di lunedì dovrebbe essere confermato insieme al resto.

Consigli MisterCalcio Cup: Nella Fiorentina, la scelta più sicura è Ilicic. Con la sua tecnica potrebbe mettere in difficoltà i bergamaschi. In difesa potrebbe fare bene anche Gonzalo Rodriguez, abituato al gol di testa su calcio d'angolo. Nell'Atalanta, De Roon.  

Probabili formazioni Milan-Napoli - In diretta domenica dalle 20.45

Contro il Napoli per il Milan pronta una squadra più compatta con il centrocampo a 4. Balotelli sembra destinato alla panchina. La squadra di Sarri invece prepara la gara di San Siro a Milano. Hysaj, Hamsik e Insigne, non convocati per Varsavia, potrebbero partire titolari.

Consigli MisterCalcio Cup: Higuain è la scelta più sicura per gli attaccanti. Dopo la fantastica prestazione in Europa League contro il Legia. Nel Milan, Bonaventura potrebbe trovare il gol il trasferta vivacizzando il match.


© RIPRODUZIONE RISERVATA