Serie A, 20ª giornata: le dirette e le probabili formazioni

Segui la ventesima giornata del campionato in diretta su Corrieredellosport.it: tutto sulle formazioni, i consigli per il fantacalcio e MisterCalcio Cup
10 min

ROMA – Il girone di ritorno è alle porte e la 20ª giornata di Serie A si apre già domani. Alle 15 in campo l’Inter contro l’Atalanta, mentre alle 20.45 il Napoli difende il primato in casa contro il Sassuolo. Domenica Spalletti torna sulla panchina della Roma ricevendo l’Hellas Verona all’Olimpico, mentre la Juventus fa visita all’Udinese. Chiude il turno Milan-Fiorentina (domenica alle 20.45). Non perdere tutte le nostre dirette e segui tutta la Serie A in tempo reale con i live di Corrieredellosport.it e scegli l'undici titolare del fantacalcio e di MisterCalcio Cup con le nostre probabili formazioni.

ATALANTA-INTER (sabato alle 15.00) Probabili formazioni

L’Atalanta deve fare a meno di Paletta (fuori per un problema muscolare) e Reja lancia Stendardo titolare; in avanti confermati D’Alessandro, Denis e Gomez. Nell’Inter c’è la conferma a centrocampo per Kondogbia, mentre sulle fasce Telles e D’Ambrosio partono titolari.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – Handanovic è la sicurezza dell’Inter: pochi gol subiti e tante parate. Tra gli ospiti attenzione anche a Brozovic. L’Atalanta, invece, punta tutto sul talento di De Roon e Gomez.

TORINO-FROSINONE (sabato alle 18.00) Probabili formazioni

Il Torino non rischia Immobile dal primo minuto, affidando l’attacco al tandem Belotti-Lopez. Confermatissima la difesa Maksimovic-Glik-Moretti. Il Frosinone cambia e arriva all’Olimpico con un 4-3-3: conferma in difesa per il centrale Ajeti. In avanti Tonev e Dionisi affiancano Ciofani.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – Bruno Peres potrebbe mettere in difficoltà la catena di sinistra ciociara con la sua velocità. Tra gli ospiti attenzione all’imprevedibilità di Tonev. Le sorprese: Pavlovic e Benassi.

NAPOLI-SASSUOLO (sabato alle 20.45)Probabili formazioni

Sarri ritrova Insigne e Ghoulam, che partono dal primo minuto. Il Napoli si schiera con il solito 4-3-3 e la formazione tipo. Il Sassuolo, invece, vede qualche stravolgimento: Ariaudo parte titolare nella difesa a 4, mentre Falcinelli ruba il posto a Defrel al centro dell’attacco.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – Nel Napoli le certezze sono due tra centrocampo e difesa: Higuain e Koulibaly. Per il Sassuolo importante l’imprevedibilità di Sansone e le discese di Vrsaljko. Meglio non rischiare, invece, il duo difensivo Acerbi-Ariaudo.

GENOA-PALERMO (domenica alle 12.30) Probabili formazioni

Perotti, tra mille voci di mercato, torna titolare nello scacchiere del Genoa. Fuori Laxalt, Dzemaili prende posto a centrocampo, con Rincon spostato a Destra. Viviani, alla prima con il Palermo, conferma il modulo tattico con la difesa a tre. Dubbi a destra con il ballottaggio Morganella (favorito) e Rispoli.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – Bene Burdisso nel Genoa, che spera nella vena realizzativa di Pavoletti. Nel Palermo, invece, fiducia in Hiljemark. Un rischio schierare i portieri (Sorrentino e Perin): troppi gol subiti.

BOLOGNA-LAZIO (domenica alle 15)Probabili formazioni

Mounier torna dalla squalifica e parte titolare per il Bologna, che presenta il solito 4-3-3. La Lazio, di contro, recupera Hoedt e Biglia, favorito su Bisevac. Djordjevic unica punta nello scacchiere di Pioli.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – Masina è l’arma sulla fascia del Bologna, bene puntare su di lui. In avanti Giaccherini è la fantasia. Nella Lazio, invece, Biglia può cambiare la partita, così come Keita. Rossettini e Mauricio vanno lasciati fuori.

CARPI-SAMPDORIA (domenica alle 15)Probabili formazioni

Dubbio Lollo-Mancosu per l’attacco del Carpi, con il primo favorito nella testa di Castori nel confermatissimo 4-4-1-1. Novità, invece, per la Sampdoria: Moisander out per squalifica e al suo posto c’è Silvestre. Ivan parte dal primo minuto.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – Cassano sta trascinando la Sampdoria, un suo impiego non sarebbe un errore. Tra i blucerchiati bene anche Fernando e Soriano. Il Carpi, invece, punta sulla fisicità di Mbakogu. Un rischio schierare Belec, Cofie la possibile sorpresa.

CHIEVO VERONA-EMPOLI (domenica alle 15) Probabili formazioni

Il Chievo conferma il suo classico 4-3-1-2, con Birsa a creare gioco alle spalle di Inglese e Paloschi. Nell’Empoli torna Tonelli dal primo minuto, che andrà ad affiancare Barba nella difesa titolare di Giampaolo.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – La partita si vincerà a centrocampo: Birsa e Paredes, quindi, sono gli interpreti più giusti sui quali puntare. Tra gli ospiti fiducia anche in Mario Rui. Dainelli, nel Chievo, è un azzardo.

ROMA-HELLAS VERONA (domenica alle 15)Probabili formazioni

Nel suo ritorno a Roma, Spalletti sembra orientato a confermare un 4-3-3. Florenzi da terzino torna attaccante esterno, con Dzeko di nuovo al centro dell’attacco dopo la squalifica. Torna Torosidis, titolare sulla corsia di destra. Out Gervinho: al suo posto c’è Salah. Nel Verona ci sono problemi per Toni, che dovrebbe essere rimpiazzato da Pazzini; solo panchina per l’ex romanista Greco.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – Spalletti punta su Florenzi, ma attenzione al rientro di Dzeko. In difesa ok Manolas. Per il Verona le speranze sono aggrappate alle sportellate di Pazzini. Da evitare Torosidis e Moras.

UDINESE-JUVENTUS (domenica alle 15)Probabili formazioni

Colantuono lancia Zapata titolare al posto di Perica, oltre ad Iturra che toglie il posto a Fernandes. La Juventus ritrova Marchisio e conferma il 3-5-2, con Dybala-Mandzukic come tandem d’attacco. Rugani titolare in difesa con Bonucci e Chiellini.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – Nella Juventus impossibile non puntare su Dybala, ma anche Lichtsteiner è una certezza. Nell’Udinese, invece, Widmer e Thereau. Karnezis a rischio: potrebbe subire troppi gol.9

MILAN-FIORENTINA (domenica alle 20.45)Probabili formazioni

Alex rientra al centro della difesa milanista, per la quale sono in ballo anche Abate, Antonelli e De Sciglio (con i primi due favoriti). In avanti Niang affianca l’inamovibile Bacca. Aggiustamenti tattici per la Fiorentina: Gonzalo Rodriguez squalificato, al suo posto c’è Tomovic. Borja Valero arretra per prendere il posto dell’infortunato Badelj e lascia spazio a Mati Fernandez sulla trequarti.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – Bene puntare su Borja Valero, libero di inventare geometrie nel centrocampo viola. Per il Milan, invece, sicurezza in Bonaventura. Possibili sorprese: Niang e Mati Fernandez.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA