Mistercalcio Cup: si parte

Al via la nuova edizione di Mistecalcio Cup, con il torneo Classico e il torneo a Gironi. In palio, tra le altre cose, Viaggi alle Maldive e nelle apitali europee, Smart TV e le tessere Mediaset Premium
Mistercalcio Cup: si parte© AP
4 min

Fantallenatori, ormai ci siamo! La “MisterCalcio Cup” è pronta a ripartire con i suoi 3 tornei: il “Torneo Classico”, con premi esclusivi settimanali e, a breve, anche con il “Torneo a Gironi”, dove i migliori allenatori saranno invitati alla fase finale dei playoff e le “Leghe di Amici”, dove è possibile creare un vero e proprio campionato personalizzato, scegliendo l’inizio del torneo, quanti crediti utilizzare e stabilire il valore bonus/malus.

Qui tutte le info per iscriversi a MisterCalcio Cup

Mentre il calciomercato sta giungendo nella sua fase conclusiva, quella dove i colpi più importanti possono essere portati a termine, ce n’è un altro, di mercato, che sta per cominciare: il fantamercato! Nella scorsa stagione diverse sono state le sorprese che hanno condizionato la stagione dei fantallenatori, che adesso, come ogni anno, vogliono restare sempre di più aggiornati e attenti sui giocatori da prendere e soprattutto da scoprire. Facendo un bilancio della scorsa stagione, tra sorprese, conferme e delusioni, possiamo fare i nomi dei giocatori più interessanti in vista della prossima stagione. Chi ha voluto puntare su Dzeko, nonostante le difficoltà del bosniaco nella stagione precedente, è stato ripagato con ben 29 goal, che hanno permesso all’attaccante della Roma di conquistare il titolo di capocannoniere della Serie A. Grande soddisfazione anche per chi ha deciso di investire su Dries Mertens, che, partito da gregario di lusso, è diventato un punto fermo dello scacchiere di Sarri e soprattutto un bomber da 28 goal. Tra le sorprese della scorsa stagione bisogna inserire senza dubbio i sottovalutatissimi Diego Falcinelli (ora al Sassuolo) ed il “Papu” Gòmez che, con rispettivamente 13 e 15 goal, hanno aiutato parecchio Crotone e Atalanta, ma soprattutto quei fantallenatori che li avevano presi semplicemente come “bomber di riserva”. Tolti i soliti noti (i vari Dzeko, Higuain, Mertens, Belotti, Icardi, Immobile ed Insigne) la vera difficoltà della prossima stagione sarà quella di scovare i bomber che nessuno si aspetta. Noi ci abbiamo provato ed ecco quelle che per noi potrebbero essere le sorprese in attacco per la prossima stagione, in particolare tra le squadre di medio/bassa classifica.

E per la stagione alle porte? Proviamo a sbilanciarci: tornato in Serie A dopo aver vinto il titolo di capocannoniere in B, Giampaolo Pazzini sarà ancora il terminale offensivo del Verona e con Cerci al suo fianco (anche lui da tenere sotto osservazione) potrà fare molto bene. Anche Alberto Paloschi, approdato alla Spal dopo alcune stagioni difficili, è pronto a prendersi in mano l’attacco della squadra di mister Semplici, nel tentativo di ritornare il bomber che era ai tempi del Chievo. Un’altra sorpresa potrebbe essere Mattia Destro che, dopo alcune annate al di sotto delle sue possibilità, sarà motivato ad affrontare al meglio questa stagione, soprattutto in vista dei mondiali in Russia.

Ma adesso basta chiacchiere, non resta che tuffarsi in questa nuova stagione. Vi ricordiamo che le iscrizioni sono aperte dal 7 agosto. Fantallenatori, non resta che augurarvi un "buon campionato". E che vinca il migliore!


© RIPRODUZIONE RISERVATA