Riparte MisterCalcio Cup: Ronaldo, Immobile, Lukaku e tutti i top player

Sono aperte le iscrizioni a Mister Calcio Cup. Il Fantacalcio del Corriere dello Sport completamente gratuito. Ecco i nostri consigli per costruire una squadra da sogno: i top ruolo per ruolo.
Riparte MisterCalcio Cup: Ronaldo, Immobile, Lukaku e tutti i top player© Getty Images
5 min

Questo calciomercato ci ha riservato sicuramente meno colpi ad effetto rispetto a quelli degli scorsi anni, ciò nonostante molte delle 20 squadre di serie A sono cambiate radicalmente nell' 11 titolare rispetto allo scorso anno.
Senza dubbio i trasferimenti più importanti sono stati: Federico Chiesa passato dalla Fiorentina alla Juventus nell' ultimo giorno di mercato dopo una trattativa serrata, Hakimi dal Real Madrid all' Inter e Osimhen dal Lilla al Napoli.


Analizziamo ruolo per ruolo i giocatori che potranno aiutarci ad aggiudicarci gli importanti premi messi in palio dal nostro Fantacalcio: MisterCalcio Cup

PORTIERI

Se si decide di destinare qualche soldo in più per il portiere la decisione non può che ricadere sui portieri di Juventus e Inter, quindi su Szczesny e Handanovic (lo scorso anno il portiere meno battuto della Serie A).
Per chi volesse investire su un "para rigori", le principali opzioni sono Gianluigi Donnarumma del Milan, che lo scorso anno ha neutralizzato ben 5 rigori in campionato e quest'anno, nei preliminari di Europa League, è già risultato decisivo nell'interminabile lotteria finale dei calci di rigore;  Andrea Consigli del Sassuolo e Luigi Sepe del Parma.

DIFENSORI

I pezzi pregiati di questa categoria sono sicuramente i laterali di Inter e Milan (che domenica si affronteranno nel derby di Milano): Achraf Hakimi e Theo Hernandez. Possono garantire molti assist e un numero significativo di gol.

L'unico rigorista sulla carta designato è Domenico Criscito che però riseptto alle scorse stagioni non avrà il posto garantito da titolare.

In primissima fascia troviamo anche i terzini dell' Atalanta: Robin Gosens (1 gol all'attivo quest anno contro la Lazio) e Hans Hateboer (2 gol all'attivo questa'anno contro Lazio e Torino). Meno confidenza con il gol ma ugualmente da considerare come acquisti di prima fascia: Bonucci, Koulibaly, Acerbi, Romagnoli. Possiamo ritenere questi difensori (tutti centrali) da schierare 8 volte su 10.

CENTROCAMPISTI

I top player in questo ruolo sono davvero tanti. La lista di giocatori capaci di sfornare tanti assist e abili sottoporta è davvero lunga. Lo scorso anno i due centrocampisti con la media voto più alta sono stati Luis Alberto della Lazio e il Papu Gomez dell'Atalanta. Gli altri pezzi forte sono sicuramente: Calhanoglu, ormai leader insieme ad Ibra nel Milan del confermato Pioli, Federico Chiesa, nuovo compagno di squadra di Cristiano Ronaldo, Malinovskyi dell' Atalanta e l'armeno Mkhitaryan della Roma.
Per chi decidera di puntare sui rigoristi, un altro fiore all'occhiello del fantacalcio, i centrocampisti designati ad andare dagli 11 metri sono: Pulgar, Veretout, Kucka, Matteo Ricci, De Paul e Kessié.

ATTACCANTI

Ecco il reparto di gioco decisamente più costoso e forse più impegnativo. Ogni squadra ha bisogno di un attacco capace di garantire gol a raffica ogni settimana.
Per completare il reparto offensivo ci sono due categorie di fantacalcisti: quelli che decidono di puntare su un top player (che assorbirà buona parte del budget) e quelli invece che preferiscono avere una maggiore scelta senza legarsi ad un solo giocatore. Per la prima categoria di giocatore, la lista dei giocatori tra i quali scegliere, si restringe a Cristiano Ronaldo (fermo ai box a causa del Covid), Lukaku e Immobile, attaccanti in grado di garantire almeno 20 gol in campionato.

Per la seconda categoria di fantacalcista invece la lista è decisamente più lunga: Duvan Zapata (da abbinare al suo vice Luis Muriel), Ibrahimovic del Milan, Osimhen, Dybala, Caputo, Lautaro e Dzeko.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA