Consigli fantacalcio 4ª giornata: formazioni, indisponibili e top, chi gioca e chi no

Sassuolo-Torino inaugura il turno di campionato: leggi le ultime news partita per partita e schiera i tuoi migliori undici
Consigli fantacalcio 4ª giornata: formazioni, indisponibili e top, chi gioca e chi no
11 min

La 4ª giornata di Serie A sta per cominciare, è tempo di formazioni e fantaformazioni. Ecco per voi  le ultime notizie, i probabili titolari di ogni squadra, i giocatori più in forma e quelli che è meglio non schierare ancora. Il tempo stringe perché nonostante le coppe domani c'è già il primo anticipo di campionato: Sassuolo-Torino alle 20:45. Schierate in tempo la vostra fantasquadra!

SASSUOLO-TORINO (venerdì 17 settembre, ore 20:45)

Dionisi può contare sul ristabilito Raspadori, che però è in aperto ballottaggio con Scamacca per il ruolo di punta centrale. Sulla trequarti confermati Berardi, Djuricic e Boga. Frattesi ancora favorito su Matheus Henrique per affiancare Maxime Lopez in mediana. Il dubbio in difesa riguarda solo la fascia destra, contesa dal favorito Toljan e da Muldur.

Juric proverà a piazzare nel migliore dei modi gli acquisti arrivati negli ultimi giorni di mercato e ancora in fase di rodaggio. Con Belotti ancora ko (così come Zaza e Verdi), l'allenatore granata punterà su Sanabria, supportato da due tra Praet, Pjaca, Brekalo e Linetty. A centrocampo accanto a Mandragora se la giocano Lukic e Pobega, mentre le corsie esterne saranno presidiate da Singo e Ansaldi. Nuova chance per Zima in difesa anche perchè Izzo e Djidji non danno ancora garanzie fisiche.

Top: Scamacca, Berardi, Boga; Sanabria, Praet, Ansaldi.

GENOA-FIORENTINA (sabato 18 settembre, ore 15:00)

Ballardini conferma Destro e Pandev alla guida dell'attacco rossoblù (Caicedo è ancora fuori forma) e non rinuncia a nessuno dei due esterni rivelazione della scorsa giornata: Cambiaso e Fares. A centrocampo Hernani è in ballottaggio con Touré, mentre in difesa il dubbio è tra Vanheusden e Biraschi.

Italiano tende a cambiare spesso e già dalla porta il dubbio è tra Dragowski e Terracciano. Odriozola ruba subito il posto all'acciaccato Venuti sulla corsia di destra. Igor è in vantaggio su Nastasic per affiancare Milenkovic. A centrocampo Castrovilli contende una maglia a Duncan e in avanti si ricompone il tridente titolare: Callejon-Vlahovic-Nico Gonzalez.

Top: Criscito, Cambiaso, Pandev; Milenkovic, Bonaventura, Vlahovic.

INTER-BOLOGNA (sabato 18 settembre, ore 18:00)

Reduce dalla sconfitta in Champions contro il Real Madrid, Simone Inzaghi pensa a dei cambi rispetto all'ultima formazione schierata. Dumfries e Dimarco potrebbero far rifiatare Darmian e Perisic. Allo stesso tempo Correa potrebbe concedere un po' di riposo a Dzeko.

Il Bologna di Mihajlovic riparte dalle certezze Arnautovic e Soriano. Orsolini e Barrow sono insidiati da Skov Olsen e Sansone, mentre a centrocampo sono in tre per due maglie: Schouten (in recupero da noie fisiche), Svanberg e Dominguez. Il quartetto difensivo avanti a Skorupski sarà composto da De Silvestri, Medel, Bonifazi e uno tra Hickey e Dijks.

Top: Skriniar, Correa, Lautaro; De Silvestri, Soriano, Arnautovic.

SALERNITANA-ATALANTA (sabato 18 settembre, ore 20:45)

Castori affronterà la corazzata bergamasca senza l'infortunato Ruggeri, che sarà sostituito da uno tra Zortea e Ranieri. L'idea del tridente con Ribery stuzzica, ma contro l'Atalanta dovrebbe essere confermata dal 1' la coppia d'attacco composta da Bonazzoli e Simy.

Gasperini valuterà la forma dei suoi dopo le fatiche di Champions. Demiral e Maehle potrebbero rilevare Palomino e Zappacosta. Pasalic e Koopmeiners insidiano Freuler e De Roon, mentre scalpita Ilicic per giocare dal 1' in attacco, dove difficilmente si potrà fare a meno di Malinovskyi e Zapata.

Top: Zortea, Bonazzoli, Simy; Koopmeiners, Ilicic, Zapata.

EMPOLI-SAMPDORIA (domenica 19 settembre, ore 12:30)

I dubbi forti di Andreazzoli sono due: in difesa si giocano un posto da centrale Tonelli e Ismajli, mentre nel reparto offensivo Pinamonti cerca spazio a discapito di Cutrone.

Anche Ranieri pensa a due variazioni, entrambe a centrocampo: la prima riguarda Adrien Silva ed Ekdal e l'altra invece comporterebbe l'esclusione iniziale di Damsgaard in favore di Verre. In avanti conferme per Caputo e Quagliarella.

Top: Bandinelli, Bajrami, Mancuso; Yoshida, Caputo, Quagliarella.

VENEZIA-SPEZIA (domenica 19 settembre, ore 15:00)

Zanetti potrebbe lanciare Okereke da titolare sull'onda del gol nell'ultimo turno. Il nigeriano contende una maglia ad Aramu che non è al top della forma. La punta centrale Henry è chiamato a confermare le ottime sensazioni, mentre tra i pali Maenpaa sostituirà l'infortunato Lezzerini.

Thiago Motta recupera Erlic e Amian in difesa. Anche Bourabia potrebbe essere lanciato dal 1' in regia, così come Verde sulla destra del tridente che include il promettente Antiste Gyasi. Infortunato Colley, torna tra i convocati Nzola.

Top: Heymans, Okereke, Henry; Kovalenko, Verde, Antiste.

LAZIO-CAGLIARI (domenica 19 settembre, ore 18:00)

Sarri effettuerà il turn-over in Europa League per evitarlo in campionato, dove quindi ci aspettiamo i titolarissimi in campo. Le uniche novità dovrebbero riguardare Lazzari, di nuovo padrone della fascia destra. Zaccagni è pronto a far rifiatare uno tra Felipe Anderson e Pedro.

Rivoluzione in casa Cagliari: esonerato Semplici, all'Olimpico andrà in scena la prima di Mazzarri. Al momento sono gli infortuni ad indirizzare le scelte del nuovo allenatore: Godin, Walukiewicz, Strootman e Pavoletti non dovrebbero recuperare in tempo lasciando spazio rispettivamente a Caceres, Carboni, Zappa (con Nandez accentrato) e Keita.

Top: Lazzari, Milinkovic-Savic, Immobile; Nandez, Keita, Joao Pedro.

VERONA-ROMA (domenica 19 settembre, ore 18:00)

Esonerato Di Francesco, Tudor è chiamato ad invertire la rotta. Si cambiano modulo e protagonisti: nel 3-5-2 spazio alla coppia d'attacco Lasagna-Caprari, insidiato da Simeone. Barak arretra di qualche metro e affianca Ilicic e uno tra Hongla e Tameze. Nel terzetto difensivo ballottaggio Magnani-Dawidowicz.

Mourinho dovrebbe far ruotare i suoi in Conference League, concendendo riposo a chi poi dovrebbe tornare titolare in campionato. la novità in difesa potrebbe chiamarsi Smalling.

Top: Ilic, Barak, Lazovic; Rui Patricio, Zaniolo, Abraham.

JUVENTUS-MILAN (domenica 19 settembre, ore 20:45)

Allegri ha ritrovato la vittoria in Champions e dovrebbe ritrovare anche Chiesa e Bernardeschi in campionato, magari più a gara in corso che dal 1'. Bisogna recuperare i punti persi e quindi spazio ai titolari come Cuadrado, Alex Sandro, Locatelli, Dybala e Morata. Scalpitano per giocare De Ligt, Bentancur, McKennie e Kean.

Contro il Liverpool ad Anfield è arrivata una sconfitta, ma anche tanta consapevolezza. Pioli nel big match contro la Juve potrebbe riproporre dal 1' Tonali e Florenzi, con Giroud che sostituirà Ibrahimovic, alle prese con un fastidioso infortunio al tendine achilleo.

Top: Cuadrado, Rabiot, Dybala; Theo Hernandez, Brahim Diaz, Giroud.

UDINESE-NAPOLI (lunedì 20 settembre, ore 20:45)

Gotti verso la conferma in blocco della formazione che ha vinto in trasferta contro lo Spezia. L'unico dubbio riguarda l'autore del gol vittoria, Samardzic, che  troverà comunque spazio a gara in corso se non dal 1'. Beto stuzzica ma rimane una alternativa al tandem Deulofeu-Pussetto.

Come i colleghi Sarri e Mourinho anche Spalletti farà turn-over nella gara europea contro il Leicester, riservando ai titolari il posto in campionato. Si monitorano comunque le condizioni di Mario Rui, Zielinski e Mertens

Top: Molina, Pereyra, Samardzic; Koulibaly, Politano, Osimhen.

Pronto per schierare la tua fantaformazione su MisterCalcioCup?


© RIPRODUZIONE RISERVATA