L’ELF CIV ritorna in pista e su Eleven Sports

Il 4 e 5 luglio al Mugello riparte l’azione del Campionato Italiano Velocità, visibile in diretta sulla pagina Facebook di Eleven Sports e sul portale www.elevensports.it/live
L’ELF CIV ritorna in pista e su Eleven Sports
4 min

Dopo una lunga attesa, il Campionato Italiano Velocità è pronto per riaccendere i motori e disputare il primo round della stagione 2020, che si terrà sul circuito del Mugello nel weekend del 4 e 5 luglio.

Un appuntamento che gli appassionati potranno godersi in diretta connllegandosi alla pagina Facebook di Eleven Sports o al portale www.elevensports.it/live. Anche in questo 2020, infatti, il provider internazionale dedicato alla trasmissione di eventi sportivi conferma la sua partnership con Federmoto, impegnandosi a trasmettere live le gare del CIV.

Cinque classi, tanto spettacolo

Nel pieno rispetto delle normative governative per contrastare la diffusione del Covid-19, nonché delle linee guida disposte dalla FMI, la prima tappa tricolore si svolgerà a porte chiuse, ma ciò non inciderà sull’azione in pista. Tanto lo spettacolo promesso dalle cinque classi dell’ELF CIV, i cui protagonisti saranno affiancati da wild card d’eccezione, come il leader del Mondiale Supersport, Andrea Locatelli.

In Superbike il Campione in carica Michele Pirro dovrà vedersela con l’agguerrito Lorenzo Savadori (Aprilia Nuova M2 Racing) e altri grandi nomi della categoria, come Lorenzo Zanetti (Ducati Broncos Racing Team), Samuele Cavalieri (Ducati Barni Racing), Matteo Baiocco (Ducati ZPM Racing), Kevin Calia (Suzuki Penta Motorsport), Luca Vitali (BMW Cherry Box 24 Guandalini Racing) e Andrea Mantovani (BMW Tutapista Corse).

Da segnalare, inoltre, il rientro di Eddi La Marra (Aprilia Nuova M2 Racing) e l'esordio di Alessandro Delbianco (BMW DMR Racing) e Lorenzo Gabellini (Honda Althea Racing), Campione uscente della SS600.

In Moto3 occhi puntati sul debutto del motore Yamaha 450 fornito da Geo Technology S.A. e, soprattutto, sul duello tra Kevin Zannoni (Honda Junior Team Total Gresini) e Alberto Surra (KTM Team Minimoto), in cui proveranno a inserirsi, tra gli altri, Omar Bonoli (Honda Oscar Team) Alessandro Morosi e Nicola Fabio Carraro, entrambi “armati” delle TM del team di Davide Giugliano.

Nella SS600, invece, Massimo Roccoli (Yamaha Rosso Corsa) e Davide Stirpe (MV Extreme Racing Bardhal), saranno i primi inseguitori del titolo 2020, a cui ambiscono anche Marco Bussolotti (Yamaha), Kevin Manfredi (MV CM Racing), Stefano Valtulini (Kawasaki Black Flag Motorsport) e Luca Bernardi (Yamaha Gomma Racing). Sicuro protagonista anche la wild card Andrea Locatelli (Yamaha Bardahl Evan Bros. WorldSSP Team), mentre la sorpresa del Mugello potrebbe essere Alessandro Nocco (Kawasaki Renzi Corse), al rientro nel Campionato Italiano Velocità.

Promette di fare faville anche la SS300, una delle categorie più combattute del Campionato. Tra i suoi 33 partenti si candidano al ruolo di primi contendenti al titolo di Thomas Brianti, Emanuele Vocino (Kawasaki Gradara Corse PZ Racing), Giacomo Mora (Junior Team AG Yamaha Pata), Marco Carusi (Kawasaki CH4 Racing Team) e Manuel Bastianelli (Kawasaki CM Racing), Campione 2018.

Tanti nuovi volti, invece, nella Premoto3, su lla cui griglia di partenza andranno a schierarsi ben 35 giovanissimi piloti, provenienti perlopiù dalla filiera della velocità FMI (Scuola Federale Velocità, Campionato Italiano Minimoto e CIV Junior). Una fucina di talenti creata per far crescere i piloti di domani e portarli sempre più in alto.

Il programma del primo round

Sabato 4 luglio

13.25 gara1 – Moto3

14.10 gara1 – SBK

14.55 gara1 – SS600

15.40 gara1 – Premoto3

16.20 gara1 – SS300

17.00 gara1 – National Trophy 1000

17.35 gara1 – National Trophy 600

Domenica 5 luglio

11.00 gara2 – National Trophy 600

11.40 gara2 – National Trophy 1000

12.20 gara – Women’s European Cup

13.00 gara2 – SS300

14.45 gara2 – Moto3

15.35 gara2 – SBK

16.25 gara2 – SS600

17.15 gara2 – Premoto3


© RIPRODUZIONE RISERVATA